Pompei, soddisfazione della Soprintendenza sul rapporto Unesco


La recente pubblicazione del rapporto Unesco sullo stato del sito archeologico di Pompei e sulle azioni messe in campo con il Grande Progetto Pompei contribuisce a pochi mesi dall’inizio del 2015 a confermare il buon esito del grande investimento avviato a supporto della salvaguardia dell’antica città e a mettere in evidenza i primi risultati concreti e visibili degli interventi. I lavori del GPP, e il rapporto Unesco lo conferma, vanno di pari passo con l’attività di manutenzione ordinaria da sempre condotta dalla Soprintendenza e che grazie ai recenti interventi di straordinarietà, potrà sempre più essere garantita in maniera stabile e autonoma.

“Dopo gli sforzi finora profusi – dichiara il Soprintendente Massimo Osanna – finalmente arrivano i riconoscimenti che ci aspettavamo. Le diverse professionalità in campo e la sinergica collaborazione della Soprintendenza con la struttura del Grande Progetto Pompei dà ragione al Governo delle scelte fatte e a noi dà merito dell’impegno locale di grande collaborazione e cooperazione”.

“Quanto evidenziato dagli Ispettori UNESCO– aggiunge il Generale Giovanni Nistri, Direttore del Grande Progetto Pompei – costituisce un qualificato segnale di apprezzamento nei confronti dell’operato del personale del GPP e della Soprintendenza e dà a tutta la struttura un ulteriore slancio a proseguire nella direzione intrapresa, rappresentando un punto di partenza, non certo di arrivo.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GUERRIERO LUVO ARZANO NELLA TANA DEL MARSALA
Successiva Pompei, al via il progetto STVDIVM

Articoli Suggeriti

McDonald’s, classifica in movimento

VIGGICHANNEL PRESENTA IL “VIGGICALENDARIO“ 2017

OTTOBRE ALLA LINK: FOCUS SU INTERNET GOVERNANCE FORUM E CARTA DIRITTI DI INTERNET CON RODOTA’

Helmut Newton: “Fotografie”. In mostra al Pan

Il Teatro SUMMARTE presenta “La stagione 2016/2017”

ROTARY IN PISTA PER LA SOLIDARIETA’