Il Teatro SUMMARTE presenta “La stagione 2016/2017”


Una serata magica vissuta insieme a tutti quelli che amano il teatro. Il Summarte di Somma Vesuviana (Na), ha scelto di presentare la propria stagione con un gran gala. I consensi per questa scelta sono stati tanti e in sala, oltre ai giornalisti, si sono riversati anche molti spettatori che nel corso della passata stagione hanno permesso diversi sold out.

Il gran gala presentato dalla giornalista Sonia Sodano è partito dal foyer, all’interno del caffè letterario, con un aperitivo di benvenuto. Qui è stato illustrato il ricco programma di appuntamenti dedicato alla letteratura contemporanea e non, con percorsi di reading, book sharing e presentazioni di libri di autori noti e non. Successivamente si è arrivati in sala, percorrendo il corridoio della galleria d’arte. Il Summarte ha così annunciato una nuova collaborazione con AZIMVT attraverso l’esposizione di diverse opere visive, allo scopo di esaltare le componenti della pittura, della fotografa e della scultura. Nella sala del palcoscenico è iniziato lo spettacolo vero e proprio, che ha portato alla scoperta del cartellone. Prima però, si sono succeduti vari momenti artistici. Ospiti della serata, i ballerini della scuola di danza Centro Studi ArteBalletto di Pomigliano d’Arco, che hanno messo in scena due coreografie curate dagli insegnanti Daniela e Michele Sorrenti e sapientemente danzati da Rebecca Liguori, Federica Coppola, Valentina Guadagni e Carmen Carnevale. A seguire c’è stato il concerto jazz dell’Elio Coppola Trio, composto da Elio Coppola, alla batteria, Antonio Caps, al piano e Antonio Napolitano, al basso. Momento musicale culminato con la presentazione, da parte del direttore artistico della kermesse jazz, il batterista Elio Coppola, della terza edizione della rassegna “Jazz & Baccalà”. Il format è divenuto un must nelle passate stagioni del Summarte e fonde il buon gusto del cibo, grazie ai piatti preparati dallo chef di 800 Borbonico col buon gusto per la musica, portando in scena i grandi nomi del jazz di calibro nazionale ed internazionale. Infine, il direttore artistico del Summarte, l’attore e regista, Lucio Pierri, ha presentato la stagione teatrale. Ad aprire il sipario del teatro di via Roma sarà Lina Sastri il 28 ottobre con il suo spettacolo dal titolo “Io mi chiamo Lina Sastri”; a seguire il 18 novembre sarà la volta di Giacomo Rizzo con “E’ successo a teatro”; il 16 dicembre spazio alla tradizione de “La Cantata dei pastori”, messa in scena da Giovanni Mauriello e Benedetto Casillo; il nuovo anno si aprirà con la messa in scena il 20 gennaio de “L’ispettore Drake e il delitto perfetto” con Sergio Assisi; il 10 febbraio sarà la volta di Sal Da Vinci con “Un Italiano di Napoli”; il 24 marzo Lucio Pierri, Maria Mazza e Lello Radice saranno in scena con una produzione Teatro Summarte dal titolo “Il Bello della diretta”; Mario Zamma, Alessia Fabiani, Nicola Canonico e Giuseppe Cantone saranno in scena il 7 aprile con “3 papà per un bebè”; infine il 5 maggio, spazio alla musica di Enzo Gragnaniello in “Misteriosamente”.

La serata si è conclusa con una cena offerta dal ristorante 800 Borbonico e un brindisi di buon augurio in onore della stagione 2016/2017 del teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Foto Andrea Carlino

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ANTEPRIMA UFFICIALE 46ESIMA EDIZIONE GIFFONI FILM FESTIVAL AL BAMBINO GESU’ DI ROMA CON LINO BANFI
Successiva Visita guidata alla Mostra: I MACCHIAIOLI Le collezioni svelate. Chiostro del Bramante

Articoli Suggeriti

TRENITALIA REGIONALE, CAMPANIA: CRESCE IL NUMERO DEI TRENI CON “PULITORE VIAGGIANTE” A BORDO

Uffizi: Autoritratti di artisti belgi in mostra in San Pier Scheraggio

A ModArte lo stilista Ferdinand presenta la sua Flight Collection

AL SALONE LA PRESENTAZIONE DEL FRANCHISING L’INNOVATIVO PROGETTO DI REGIONE LOMBARDIA PER SOSTENERE L’APERTURA DI NEGOZI NELLE CITTA’

I SUD58 presentano il loro disco alla Feltrinelli di Napoli

Brusciano, Giosy Romano ospite delle emittenti napoletane