“Sola Andata”, disco d’esordio dei Ginepro in uscita


Sola Andata”, il disco d’esordio dei Ginepro sarà disponibile da lunedì 08 maggio 2023 su tutte le principali piattaforme musicali, mentre venerdì 12 maggio, presso il PIT di Napoli, saranno presentate live e distribuite al pubblico le prime copie fisiche del disco.

Sola andata

Grazie a questo disco la band raggiunge il suo assetto definitivo: “La forte sintonia che si è creata porta al completamento e alla produzione del primo disco, che rappresenta un viaggio tra luoghi reali e immaginari, fisici e dell’animo, vicini e lontani che immerge l’ascoltatore nel vissuto della band e nelle sue storie” – dichiarano i componenti del gruppo.

I Ginepro sono una band italiana che affonda le radici nella musica d’autore e strizza l’occhio alle sonorità elettroniche e alternative, sia nazionali che d’oltreoceano.

Il progetto nasce nel 2018 con Andrea Russo e Mario Sosio, che avevano già condiviso il palco assieme in precedenti esperienze musicali. In omaggio a uno degli ingredienti del gin tonic, scelgono il nome “Ginepro” e cominciano a muovere i loro primi passi.

Dopo aver composto i primi brani, il progetto non riesce però a trovare la svolta necessaria e i due si ritrovano fermi ai blocchi di partenza.

Così nel 2021 Mario e Andrea chiedono un supporto artistico ad Antonello Amoroso, già bassista de “Le Fasi”.Antonello, da iniziale turnista, diventa presto membro effettivo del progetto e i brani si rivestono di uno stile del tutto nuovo, dalla struttura all’arrangiamento, passando per i testi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Emergenza natalità, i giovani: “Non è solo una questione economica”
Successiva Presentato il convegno LE STAZIONI DELL’ARTE DI NAPOLI: CONSERVAZIONE, DIDATTICA, RICERCA E TERZA MISSIONE

Articoli Suggeriti

Il cuoco contadino Pietro Parisi tra i protagonisti del film Gramigna

Quadriportico dei Teatri di Pompei: il 14 agosto “Le quattro Stagioni” di Vivaldi

Materia/Non materia – #travelsMW: speciale visita didattica fra Museo Cappella Sansevero e MADRE

Halloween tra benessere e gusto ad Aquapetra Resort&Spa di Telese Terme

Benessere: natura e scienza insieme per vivere meglio

Un “Palazzo della Sicurezza” a San Giorgio a Cremano