GUERRIERO LUVO ARZANO NELLA TANA DEL MARSALA


La tortuosa strada che porta ai playoff del campionato di serie B1 femminile passa per il PalaBellina, tana della Sigel Pallavolo Marsala. Questa la lunga trasferta che attende le ragazze della Guerriero Luvo Arzano che domani sera (sabato 7 marzo) sono chiamate ad un altro difficile test.

Si gioca alle 17.30 in casa di una scomoda rivale. Le siciliane nel corso della stagione hanno alternato prestazioni convincenti a sconfitte sconcertanti (tre nel solo girone di ritorno) ed anche per questo si spiega il settimo posto in classifica a quota 22 punti.

Nella partita d’andata: la Sigel avanti 1-2 e 8-16 al quarto set subì un black-out incredibile che portò le campane ad una insperata rimonta facendole uscire dal campo vittoriose per 3-2 con il pubblico in delirio. Da quella sconfitta, la Sigel lavorò molto in palestra sul profilo tecnico e psicologico e da lì vennero poi sei vittorie consecutive.

Non sarà facile venire a capo di questo incontro e proprio per questo la squadra di Nello Caliendo non si è cullata sugli allori dopo la fantastica prestazione sfoderata nel big match contro Maglie ed ha lavorato sodo sfruttando ogni minuto degli allenamenti settimanali.

Servirà una nuova prova di carattere, per tenere a bada le rivali e incamerare tre punti fondamentali per tenere a bada le dirette concorrenti.

“Siamo pronti per un’altra gara da giocare con il massimo dell’impegno e della concentrazione –racconta durante il viaggio d’andata il coach Nello Caliendo- i risultati ci spingono a dare in campo sempre di più. Questa è una partita davvero difficile, contro una squadra pronta a dare tutto. Le motivazioni sono a mille e l’hanno scritto a chiare lettere sul loro sito internet. Dovranno però fare i conti con la nostra voglia di vincere. Abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti a questo appuntamento e quando c’è da giocare partite difficili la Guerriero Luvo Arzano non si tira di certo indietro, le ragazze sono cariche e motivate”.

La giornata di campionato si conclude con il big match di Montella, in casa dell’Acca arriva la capolista Cisterna di Latina. Si gioca domenica pomeriggio. Per il Palmi invece c’è la trasferta agevole in casa del San Vito Brindisi. Riposa il Terracina.

Arbitri dell’incontro Vincenzo Emma e Claudio Spartà. Ingresso Libero.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Agnese Claudia Masucci. Mostra pittorica al “V&V drink art” al Vomero
Successiva Pompei, soddisfazione della Soprintendenza sul rapporto Unesco

Articoli Suggeriti

Luigi De Magistris in visita al Napoli Pizza Village

POP 48, IL NUOVO FASHION STORE DI CHIAIA E’ GIA’ UN SUCCESSO

TEATRO AREA NORD: in scena Le vacanze dei signori Lagonìa

POMPEI, APERTURA CASA DELLA FONTANA PICCOLA

Pizzaioli solidali da Campania e Lazio per sostenere i fedeli di Nardò

Atelier Signore presenta con Enzo Miccio l’abito Tattoo