McDonald’s, classifica in movimento


Prosegue la striscia positiva delle prime squadre del Nola Città dei Gigli a.s.d. Sul fronte femminile il gruppo allenato da coach Girolamo Buono è tornato dalla difficile trasferta di Cava de Tirreni contro la Galdieri Auto con un punticino in saccoccia al termine di un match concluso al tiebreak.

Avanti 2-0, la McDonald’s ha concesso la rimonta alle padrone diMcDonald's maschile casa che hanno poi chiuso i giochi al quinto set con il risultato di 16-14. Combattuta ed emozionante anche la sfida che ha visto impegnati i ragazzi della prima squadra maschile sul campo del San Marco Cancello. Un match dall’andamento serrato caratterizzato dalla bella partenza della McDonald’s, dalla reazione dei padroni di casa (2-1), dalla zampata bruniana che ha fatto da preludio, poi, al tiebreak vinto dal San Marco 15-11. In virtù di questi risultati la McDonald’s femminile sale a quota 7 punti nel Girone B della massima serie femminile mentre la McDonald’s maschile resta stabile all’ottavo posto forte degli 8 punti fin qui conquistati. Infine segnaliamo la sconfitta incassata dalla serie D femminile sul campo del Centro Ester Napoli per 3-0 nel match valido per la quinta giornata del Girone B della seconda serie regionale in rosa.

Mastica amaro ma allo stesso tempo sorride per il punto conquistato a Cava de Tirreni dalle sue ragazze, coach Girolamo Buono: “Per come si era messa la partita, non possiamo del tutto essere soddisfatti – ha esordito coach Buono – le ragazze hanno sciupato il 2-0 per poi farsi rimontare. Poi è chiaro che nel tiebreak abbiamo peccato di lucidità e cinismo concedendo ulteriormente il fianco ad una squadra che a quel punto ha giocato con il vento in poppa. Ripartiamo dal punto conquistato e dimentichiamo la rimonta: questa è la strada che dobbiamo continuare a battere per toglierci altre soddisfazioni nel corso di questo difficile campionato”.

Ottime notizie arrivano infine dal settore giovanile dove Under 14 maschile e Under 16 femminile hanno portato a casa due vittorie importanti rispettivamente contro Olimpia Arzano e Mariglianella. Ko invece l’Under 14 femminile sul campo della Gis Pallavolo Ottaviano

Under 14 maschile: OIimpia Arzano-McDonald’s Nola 0-3

Under 14 femminile: Gis Pallavolo Ottaviano-McDonald’s Nola 3-0

Under 16 femminile: McDonald’s Nola-Mariglianella 3-0

 

Infine il Nola Città dei Gigli a.s.d. festeggia l’esordio assoluto internazionale della neonata nazionale femminile di sitting volley allenata dal nostro direttore generale Guido Pasciari. Contro la Slovenia è definitivamente decollato un progetto che va ben oltre l’ambito sportivo che ci auguriamo possa culminare nell’ancor più storica qualificazione ai giochi Paralimpici in programma a Rio de Janeiro la prossima estate.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SAL DA VINCI E DE PISCOPO PER RADIO MARTE
Successiva Al via la IX edizione del Progetto Bancartis

Articoli Suggeriti

Sarno, presentata una indagine sui bisogni dei migranti nell’Agro-Nocerino Sarnese

QUARTO, “ANIME DI NAPOLI”: SUL PALCO NAPOLETANITÀ E NAPOLETANISMI

Uffizi: vietato da quattro mesi l’uso del selfie stick nel museo

Moda, For.Me Elena Mirò: continua la Curvy evolution

Cinema: ARTUNIVERSE presenta Creators – The Past

Convivio Armonico, torna in scena la musica napoletana