San Giorgio a Cremano, un aperitivo solidale per i bambini con disabilità mentale


Domenica 27 ottobre 2013 alle 11, presso la biblioteca comunale, nell’ambito del progetto ” La Cultura per la Solidarietà “, sarà presentata l’attività della fondazione indonesiana Sjaki – Tari – Us che da anni si occupa di bambini con disabilità mentali, sostenendone lo sviluppo e l’inserimento sociale.

Lo scrittore e promotore del progetto, Antonio Piscitelli, presenterà il suo ultimo libro “Zacinto mia” (ed. Guida), un’opera che con rara e suggestiva passione intraprende un viaggio nella storia, nelle passioni umane e nei temi drammatici della nostra epoca. L’evento, in cui cultura e solidarietà si incontreranno, sarà l’occasione per condividere valori e unire risorse ma soprattutto per sostenere un grande progetto umanitario. Per l’occasione, infatti, tutto il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Sjaki – Tari – Us di Bali.

L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano (Na) nell’ambito del programma di eventi della biblioteca comunale della Città ed è stato organizzato in collaborazione dalle associazioni Arenadiana, La Bottega delle ParoleeLineadarco. Insieme all’autore, interverranno Giorgio Zinno, vicesindaco e assessore all’associazionismo; Michele Carbone, assessore alle politiche giovanili e alla biblioteca di San Giorgio a Cremano; Miryam Gison, presidente dell’associazione La Bottega delle Parole; Luigi Montesanto, presidente dell’associazione Arenadiana; Oriana Russo, responsabile per Lineadarco dei servizi bibliotecari. Modererà lo scrittore Alfredo Carosella.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SEMPRE PIU’ DONNE ENTRANO NEL FRANCHISING
Successiva Miss Vesuvio 2013: prefinale al Centro Commerciale “La Cartiera” di Pompei

Articoli Suggeriti

FERROVIA DELL’IRPINIA: OLTRE 3.500 PASSEGGERI SUI TRENI STORICI DELLA FONDAZIONE FS

Agricoltura, Organizzazione produttiva Solco Maggiore punta a recupero cultura stagionalità

Elezioni, scrutatori. L’amministrazione Allocca boccia il sorteggio

Duecentomila euro per la sicurezza stradale: approvato il finanziamento regionale

MUSEO NOVECENTO DI FIRENZE: GORMLEY ON THE SCREEN, FILM IN PROGRAMMAZIONE DA DOMANI

Neapolis Marathon: in piazza del Plebiscito il Villaggio Sport & Nutrizione