San Giorgio a Cremano, un aperitivo solidale per i bambini con disabilità mentale


Domenica 27 ottobre 2013 alle 11, presso la biblioteca comunale, nell’ambito del progetto ” La Cultura per la Solidarietà “, sarà presentata l’attività della fondazione indonesiana Sjaki – Tari – Us che da anni si occupa di bambini con disabilità mentali, sostenendone lo sviluppo e l’inserimento sociale.

Lo scrittore e promotore del progetto, Antonio Piscitelli, presenterà il suo ultimo libro “Zacinto mia” (ed. Guida), un’opera che con rara e suggestiva passione intraprende un viaggio nella storia, nelle passioni umane e nei temi drammatici della nostra epoca. L’evento, in cui cultura e solidarietà si incontreranno, sarà l’occasione per condividere valori e unire risorse ma soprattutto per sostenere un grande progetto umanitario. Per l’occasione, infatti, tutto il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Sjaki – Tari – Us di Bali.

L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano (Na) nell’ambito del programma di eventi della biblioteca comunale della Città ed è stato organizzato in collaborazione dalle associazioni Arenadiana, La Bottega delle ParoleeLineadarco. Insieme all’autore, interverranno Giorgio Zinno, vicesindaco e assessore all’associazionismo; Michele Carbone, assessore alle politiche giovanili e alla biblioteca di San Giorgio a Cremano; Miryam Gison, presidente dell’associazione La Bottega delle Parole; Luigi Montesanto, presidente dell’associazione Arenadiana; Oriana Russo, responsabile per Lineadarco dei servizi bibliotecari. Modererà lo scrittore Alfredo Carosella.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SEMPRE PIU’ DONNE ENTRANO NEL FRANCHISING
Successiva Miss Vesuvio 2013: prefinale al Centro Commerciale “La Cartiera” di Pompei

Articoli Suggeriti

Distacco di materiali lapidei al Bargello

AL VIA: CORRI PER LA TUA VITA – Edizione 2014

Piatto Giusto: una torta mimosa per sostenere il centro antiviolenza Mondo Rosa

Salvatore Esposito racconta Napoli in un video

Assegnata ad ‘A Pizza la prima pizza napoletana surgelata il Brevetto per Invenzione Industriale

A TUTTO VOLLEY, STASERA IL SECONDO APPUNTAMENTO