Neapolis Marathon: in piazza del Plebiscito il Villaggio Sport & Nutrizione


La maratona torna a Napoli. Pronta al debutto la prima edizione di Italiana Assicurazioni-Neapolis Marathon, con il Villaggio Sport & Nutrizione che aprirà ufficialmente i battenti venerdì 12 novembre. L’obiettivo è quello di accogliere sportivi, appassionati, personalità del mondo politico e culturale, cittadini, turisti e vip in vista della giornata di gare di domenica 14 novembre, già inserita nel calendario degli eventi Fidal 2021 e che riporterà a Napoli una prova sulla tradizionale distanza dei 42,195 km.

Una prima assoluta quella promossa dalla società sportiva Neapolis Marathon che, col passare dei giorni, sta sempre più diventando un appuntamento utile a coinvolgere tutti i napoletani e i visitatori, che nel lungo week end di eventi potranno godere di numerosi eventi sportivi e turistico-culturali. E con l’approssimarsi della gara podistica, crescono anche le collaborazioni instaurate dagli organizzatori della maratona.

È di queste ore, infatti, l’intesa siglata tra la Ssd Neapolis Marathon e Coldiretti Campania, che si tradurrà in una grande rassegna che vedrà il naturale fulcro proprio in piazza del Plebiscito, dove si svolgeranno una serie di iniziative dedicate al mondo dello sport e alla sana alimentazione.

“Ritorna a Napoli – afferma il presidente della Ssd Neapolis Marathon, Maurizio Marino – un grande evento di atletica leggera che vedrà protagonisti insieme top atleti e amanti della corsa. Una gara nel rispetto della normativa sul Covid-19 per correre in sicurezza verso il traguardo della normalità”.

“Coldiretti Campania ha sposato in pieno la Neapolis Marathon – dichiara il presidente di Coldiretti Campania, Gennarino Masiello – ampliando la tre giorni anche al tema della dieta mediterranea. In piazza Plebiscito saranno allestiti spazi informativi e divulgativi sulla nutrizione a km zero, inscindibile da uno stile di vita sano”.

Da Napoli parte quindi una inedita alleanza tra il mondo dello sport e l’agricoltura, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione degli sportivi e delle famiglie sul cibo sano “in corpore sano”. Ci saranno anche Agrilandia, uno spazio speciale dedicato ai bambini, e un calendario di convegni sul tema.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nautica, successo per l’evento OTAM a Napoli con Mele Yacht
Successiva SKÖN rispetta la pelle e la natura con la beauty routine sostenibile

Articoli Suggeriti

“DILLO ALLA DANZA”: La prima compilation dedicata alla XXXVIII Giornata Mondiale della Danza

L’App Comune in per tenere aggiornati i cittadini in tempo reale

“Cenando sotto un Cielo Diverso”: giacche create in onore dello Scudetto del Napoli indossate da 150 chef

Architettura, a San Rocco la presentazione del libro “Line – Progetti dello Studio Pisani Morace”

SMILE PARTY FOR CLOCHARD A VILLA DOMI

Presentato a Milano il primo taxi accessibile polivalente eco-compatibile