IL Maestro Vincenzo Sorrentino su Rai Uno


Martedì 21 maggio ad Uno Mattina su Rai Uno all’interno della rubrica “Uno Mattina Caffè”, in onda dalle ore 6.10 alle 6.30, il M°Vincenzo Sorrentino, reduce dal successo dell’album di musica classica Tribattito prodotto anche in Inghilterra, presenterà al grande pubblico, il suo nuovo singolo: Flashback.

Si tratta di un brano che racchiude sonorità classiche contemporanee che contraddistinguono lo stile del giovane e talentuoso Vincenzo Sorrentino, originario di Casoria in provincia di Napoli. Pianista,compositore e direttore d’orchestra Vincenzo Sorrentino, sin da piccolo, grazie ad uno straordinario orecchio assoluto, riesce ad interpretare celebri melodie e a rielaborare famosi classici tanto da essere ammesso a soli nove anni al regio conservatorio di Napoli come pianista e a studiarvi per altri sedici anni. Attualmente, a soli trentuno anni, Vincenzo Sorrentino, vanta successi in teatri e sale da concerto nazionali e internazionali oltre a varie esperienze televisive.

“La musica è sacrificio ma è anche tanta soddisfazione, penso che la classica sia la madre delle musiche cerco di trasmetterla ai ragazzi anche grazie ad un’accademia che ho fondato a Casoria, una sorta di piccolo conservatorio, come amo definirla, in cui però c’è ampio spazio anche per lezioni di musica leggera” dice il M° Vincenzo Sorrentino, che martedì a Uno Mattina Caffè parlerà del singolo Flashback ma anche di suoi nuovi progetti tra cui Singer Inside un master per giovani talenti di musica pop, lirica e jazz, che prevede tra l’altro l’assegnazione di dieci borse di studio per i partecipanti appartenenti a famiglie meno abbienti.

L’intervista sarà visibile successivamente anche sul sito Rai (www.rai.it) alla sezione Replay: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano approda in semifinale
Successiva CeBio & Musisana: un evento interamente dedicato al benessere

Articoli Suggeriti

Dalla Calabria Young at Art approda a Torino

Nuovo Teatro Sancarluccio, in scena le Primtemps de poetes et des artistes

L’Arte Enoica di Arianna Greco per il secondo anno al Vinitaly

DELIZIE D’AUTORE IN CASA NARDONE

Il Co.I.S.P. incontra San Giorgio libera – LEMBO Sindaco per il recupero del degrado territoriale

Omaggio a Dracula a Palazzo Venezia