L’Arte Enoica di Arianna Greco per il secondo anno al Vinitaly


Arianna Greco
Quadri dipinti col vino e dedicati al vino se ne sono già visti. Ma ora a farla da padrona è una nuova tecnica o, per meglio dire, un nuovo colore: non più soltanto il rosso cangiante del vino ma anche l’oro brillante della Birra Artigianale. E così se nel 2012 i quadri al vino dell’Artista salentina Arianna Greco son stati ospitati nello stand del grande Severino Garofano, il 2013 ha visto una sua opera, la prima da lei dipinta con questa sua nuova sperimentazione, presso lo stand del Presidente di Assobirra Campania, Giuseppe Schisano.
“Bella” è il titolo dell’opera, dedicata al celebre brano scritto da Riccardo Cocciante per il Musical Notre Dame de Paris, in pieno nello stile dell’artista salentina, le cui splendide e mai banali opere, son sempre ispirate a brani musicali. Tanta curiosità dagli amanti del mondo della birra e del vino, tante le domande, tanti gli apprezzamenti. Non basta disegnare una qualche figura col carboncino e poi riempire la tela, alla meno peggio, col vino ridotto. No,Bella Arianna Greco va ben oltre. Nelle sue opere i colori disponibili dalla limitata ma calda tavolozza vengono abbinati, accostati, selezionati. Più vitigni e più tipi di birra su una stessa tela, con una precisione e cura dei particolari che altri artisti non riescono a realizzare.
Tra i prossimi appuntamenti una Mostra dedicata all’Imperatore Federico II di Svevia in cui l’artista del vino presenterà un’opera maestosa sviluppata su quattro tele per una superficie di cm.
E ben presto, prima del VinExpo 2013, sarà la volta di un live e di una Personale presso la Cantina Torrevento.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Scontri a Napoli, il Coisp insorge
Successiva Celiachia: oltre 135.000 diagnosi con un incremento del 10% all’anno

Articoli Suggeriti

Volley, McDonald’s ko con la Normanni Aversa

Aspettando il mio San Marzano, l’evento del pomodoro a Sarno

La zeppola di San Giuseppe: il dolce per la festa della Mamma

Lav, maxi-sequestro di scarpe e stivali con pelli di foca

MISSIONE SALUTE ORALE: LA PREVENZIONE DURA TUTTO L’ANNO

Cucchi, il Coisp si pronuncia sull’interpellanza presentata da 11 Senatori ai Ministri di Interno e Giustizia