Procida, capitale italiana della cultura 2022: tutto per tutti


Il Comune di Procida in occasione dell’evento inaugurale dell’anno della Cultura, si prende cura dell’accessibilità per le persone cieche e ipovedenti, grazie anche alla sensibilità delle associazioni locali, regionali e nazionali che si sono unite in un lavoro comune attraverso il Tavolo per l’accessibilità, organismo di sensibilizzazione, promozione e di indirizzo nato all’interno di uno dei 44 progetti del dossier: Tutto per tutti.
La performance teatrale Moby Dick, spettacolo del Teatro dei Venti, premio UBU 2019 alla migliore scenografia potrà essere ammirato ad occhi chiusi.
Il 9 aprile, a partire dalle ore 16:30, grazie alla generosità e professionalità di Procida TV, e attraverso la pagina facebook Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti provincia di Napoli si potrà seguire in diretta l’evento attraverso la voce della conduttrice radiofonica Ida Di Martino. “Siamo davvero contenti” dichiara il Presidente UICI Mario Mirabile “di mettere a disposizione la nostra pagina FB e collaborare a rendere fruibile un momento così importante e significativo per la nostra terra”.
“Tutte le forme di arte e di cultura”, aggiunge Mirabile “devono essere sempre accessibili e fruibili da tutti i cittadini senza distinzione alcuna. Tutti hanno diritto a godere della bellezza!”
Cultura per il superamento di ogni barriera, evento come veicolo di coesione sociale, Procida come luogo accogliente e inclusivo in grado di favorire il dialogo tra individui, il rispetto delle unicità e la valorizzazione delle potenzialità di ognuno.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente "DILLO ALLA DANZA": TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO MULTI ARTE
Successiva Pio Monte della Misericordia: in mostra Ex Novo

Articoli Suggeriti

Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi: mostra online e esposizione di originali per Cantarini “il Pesarese”

Novapolis Ensemble. Quintetto a fiati in “Concerto Napoletano”

Sezione Didattica e “Noi per Voi”: itinerario per bambini al Bargello per vincere tutte le paure

GUERRIERO LUVO ARZANO ALL’ESAME TERRACINA

Atmosfere Soul in riva al mare per l’ultimo appuntamento del POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2015

In occasione della Giornata Internazionale della Danza, un convegno-spettacolo per celebrare l’arte nella sua potenza espressiva