Atmosfere Soul in riva al mare per l’ultimo appuntamento del POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2015


Atmosfere soul che ben si fondono con il suggestivo scenario della spiaggia di Lucrino sul golfo di Pozzuoli (Na), per l’ultimo appuntamento con il Pozzuoli Jazz Festival in programma venerdì 17 luglio con i CAMERA SOUL al Lido Giardino Alma Eventi (via Miliscola, 191 – Lucrino-Pozzuoli).

Un percorso dal jazz-bossa al soul-funk, quello della band dei fratelli Pippo e Piero Lombardo, che li porta in vetta alla scena jazzistica internazionale in soli 4 anni con i 3 album “Words Don’t speak”, Not for ordinary people“ e l’ultimo ”Dress Code” che raggiunge il primo posto nella UK Soul Chart per ben tre settimane di fila, record mai realizzato da una band italiana, consacrandoli definitivamente.

Il sound della band richiama artisti del calibro degli EWF, Al Jarreau, Jamiroquai e Incognito, ma la caratteristica predominante é la contaminazione del soul-funk con una componente jazzistica difficile da trovare in qualsiasi altra band e che caratterizza fortemente il gruppo sia nei soli che negli arrangiamenti.

Voce del gruppo è Maria Enrica Lotesoriere, alla chitarra Antonio Tosques, Beppe Sequestro al basso, Fabio Delle Foglie alla batteria, Liviana Ferri alle percussioni e Pippo Lombardo alla tastiera.

Ingresso 15€ (buffet e consumazione inclusa)

POSTI LIMITATI – E’ consigliata la prenotazione al 330.869125 – Alma Eventi Lido Giardino

(Parcheggio Lido Giardino, al termine del Lago Lucrino)

Il Festival continua intanto per tutta la settimana  fino al 19 luglio con gli appuntamenti nei Jazz Club del territorio flegreo con serate musicali in abbinamento a proposte gastronomiche.

Prossimi appuntamenti CLUB:

16 luglio – Balajo   ore 21.30 PINO TAFUTO 4ET

17 luglio – 36 mq ore 21.30 4ET LA TERZA CLASSE

18 luglio–Cantine Mirabella Averno ore 19.30 “CHET NELL’ADE” . Visita vigneto e cena spettacolo a cura di Artemide. Concerto Mimmo Napolitano piano, Lorenzo Federici tromba. Costo 25,00 €

18 luglio – Cycas  ore 21.30 SIMONA DE ROSA 4ET

19 luglio –Gran cafè Cannavacciuolo ore 21.30   CLARA GAUDINO 4ET. 

La rassegna, che quest’anno ha ricevuto i ringraziamenti dell’UNESCO e del Thelonius Monk Institute of Jazz per aver onorato e dunque portato in Italia a Pozzuoli la Giornata Internazionale del Jazz,  è organizzata dall’Associazione Jazz & Conversation, impegnata da anni a testimoniare il proprio ruolo nella cultura dei Campi Flegrei, attraverso un percorso in cui la musica incontra il territorio, la suggestione dei suoi paesaggi, la sua storia e le sue contraddizioni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, nonché del contributo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.
Partner, inoltre, della rassegna è la città della pace, Assisi. Al termine di ogni concerto gli artisti ricevendo in omaggio la BOMBA DELLA PACE, DELL’AMORE E DELLA PASSIONE del maestro Raffaele Ariante (artista puteolano che vive ad Assisi da ormai oltre 20 anni), diventano simbolicamente “messaggeri di pace e di condivisione attraverso la musica”

Per gli appuntamenti completi e i dettagli degli eventi: www.pozzuolijazzfestival.it

CAMERA SOUL

17 luglio, Lido Giardino Alma Eventi (Lucrino) – ore 21,00

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Castello di Cisterna per l’Estate 2015 l’Amministrazione Comunale invita: “R…Estate a Cisterna”
Successiva Il viaggiatore perfetto, il nuovo romanzo di Giancarlo Vitagliano

Articoli Suggeriti

Presentati i risultati della ricerca: Laboratorio Malattie Rare: epidemiologia e utilizzazione dei servizi sanitari nel contesto delle malattie rare

Al via la VIII^ Edizione S.E.B.S.: Fiera dello Sport

Portici, bomba esplode davanti a un bar. Nessun ferito

INDIEpendence Night #2 @ Fabric Hostel & Club

Polo Museale Fiorentino, aperture serali nei musei

“Strit Food Festival”, a Napoli si celebra il cibo di strada