In Abruzzo i Campionati Italiani Master assegnati allo sci club 3PUNTO3


Si svolgeranno in Abruzzo a Roccaraso, nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, i Campionati  Italiani Master di sci alpino 2019. Le gare, organizzate dallo sci club 3PUNTO3, sono in programma nel mese di febbraio dal venerdì 22 a domenica 24 ed accoglieranno oltre 300 atleti, uomini e donne dai 30 anni in su, provenienti da tutta Italia. L’appuntamento sportivo è stato presentato a Napoli, al Circolo Italia, dal presidente del comitato organizzatore Antonio Barulli.

Tre le specialità in programma sulle nevi abruzzesi che vedranno per la prima volta uno sci club campano organizzare i campionati italiani: il SuperG, che si svolgerà venerdì 22 su una delle piste più belle d’Europa, la “Direttissima” del Monte Pratello, lo Slalom Speciale sabato 23 sulla pista“Canguro” di Pizzalto dove domenica 24 prenderà il via il Gigante per master categoria A e B mentre le C e D gareggeranno sulla “Pallottieri” dell’Aremogna.

Stiamo mettendo a punto un programma per offrire  un servizio tecnico ottimale – dichiara Antonio Barulli, presidente dello sci club organizzatore – come è stato fatto nel 2017 in occasione della Coppa Italia che abbiamo co-organizzato con altri sodalizi del Comitato regionale Campano. Per i Campionati Italiani Master abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse per garantire all’evento, ed alla località che ci ospita, il miglior risultato. Servizi tecnici in pista, di accoglienza e di logistica sono stati definti per accogliere nel migliore dei modi gli atleti, mentre per celebrare nella maniera migliore i campionati italiani stiamo attivando una serie di iniziative atte a promuovere, attraverso le rispettive eccellenze, le nostre due regioni: Campania ed Abruzzo. Tra i primi ad aderire il gruppo Carpisa Yamamay”.

Intanto lo sci club 3PUNTO3 ha previsto l’accoglienza degli atleti con convenzioni speciali per alberghi ed impianti. Roccaraso (www.hoteliris.eu e www.vettadabruzzo.it) e Rivisondoli (www.hotel-victoria.net e www.grandhoteleuropa.net) accoglieranno gli atleti a 60 euro a persona, mentre CasaMaster, una tensostruttura appositamente allestita a Pizzalto, accoglierà tutti i concorrenti e sarà punto di incontro e sede per le premiazioni, degustazioni, eventi e manifestazioni, ai Campionati Italiani Master di sci alpino.

Per informazioni: www.master2019.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Europa League. Il Napoli a Zurigo per fare risultato
Successiva Nasce a Caserta un locale dedicato a Fabrizio De Andrè

Articoli Suggeriti

Sigep 2018, Attilio Albachiara: “grande interesse dei buyer esteri per Napulé”

“Lettere a mia figlia”, da “Io ci sto” la presentazione del libro sull’Alzheimer con la prefazione di Leo Gullotta

IN ARRIVO LA II EDIZIONE DEL “PREMIO NAPOLI CITTÀ ESOTERICA”

MATTEO FATO VINCE IL 4° PREMIO CRAMUM E SI PREPARA ALLA MOSTRA INTERNAZIONALE “OLTRE ROMA”

La Montina Franciacorta, a soli 20 minuti da “The Floating Piers”

MARO’, IL COISP TUONA CONTRO IL SINDACO DI MEDOLLA