NAPOLI: CONCLUSA LA MARATONA “WALK OF LIFE 2017”


Si è conclusa domenica 14 maggio la sesta edizione della Walk of life, la maratona a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare promossa da Fondazione Telethon. Protagonisti migliaia di adulti, bambini, famiglie, podisti professionisti e amatoriali, scesi in piazza per lanciare un forte messaggio di speranza e raccogliere fondi per la ricerca.

 
Oltre 6.000 partecipanti per l’edizione della Walk Of Life 2017 che ha visto una risposta importante di Napoli che già nelle edizioni precedenti aveva popolato la maratona. Anche quest’anno il capoluogo campano si è contraddistinto per la sua grande sensibilità nei confronti della Fondazione e la passione e il colore che la contraddistingue come città d’arte e di cultura, nonché per la sua tradizione sportiva, in tutto il mondo.
 
Una giornata di festa partita da piazza del Municipio già nelle prime ore del mattino che si è divisa in una gara podistica competitiva, con gli atleti a darsi battaglia per vincere la maratona, e una passeggiata non competitiva, per chi ha deciso di essere presente pur non gareggiando per lanciare un grande messaggio di solidarietà e per godersi una splendida giornata all’insegna dello sport e della ricerca.
 
La manifestazione era già iniziata il giorno prima, sabato 13 maggio, con l’apertura del villaggio della Walk Of Life, animato fino al pomeriggio da musica, sport e attività ludiche, dove migliaia di persone hanno deciso di iscriversi a questa sesta edizione della maratona e di chiedere informazioni sui progetti e sulla missione di Fondazione Telethon nella ricerca di cure e terapie sulle malattie genetiche rare.
 
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno del Gruppo Ferrarelle, BNL Gruppo BNP Paribas, Givova, Decathlon, Mondo Convenienza, New Life, Ba.co.gas, Matese, Coelmo, London, Ottica del Nilo, Stella Film, Meridonare, Sant’Arpino, Euphidra, Fincontatto, Unione Giovani Industriali Napoli e del Creative Innovation Lab. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon che dal 1991 a oggi ha investito nella ricerca scientifica oltre 475 milioni di euro, ha finanziato oltre 2.600 progetti con quasi 1.600 ricercatori impegnati e più di 540 malattie studiate.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ISCHIA: MOVIDA STYLE BY FABIANA FERRI
Successiva Alla Basilica dello Spirito Santo, Calvin Bridges e il coro Gospel Voices in: "Gospel Explosion"

Articoli Suggeriti

L’arte pasticcera di Mennella conquista Napoli

Domenica in villa Bruno il “Cremano Giovani Festival”

Il “Rada” di Positano riapre in riva al mare

Napoli Pizza Village alla Borsa Mediterranea del Turismo

AAA cercasi 150 zombie per il MagicLand. Il casting per aspiranti “animatori da brivido” si terrà presso il Teatro Alberto Sordi

Andrea Cicalese e Massimo Spada nel “Salotto di Nevile Reid”