ISCHIA: MOVIDA STYLE BY FABIANA FERRI


A Ischia si è conclusa la prima tappa del fashion tour organizzato da F.F.C Creative group, con la presentazione della collezione primavera estate 2018 Fabiana Ferri, a un gruppo selezionato di top buyers provenienti da tutta Italia.  Alta sartoria e alta moda sono state le parole d’ordine dei total look per ogni evento glamour. Dall’aperitivo in barca al party in piscina, dagli eventi della movida ai matrimoni sull’isola. A fare gli onori di casa, l’imprenditore Gianni Colucci, fondatore del gruppo, con all’attivo quattro importanti brand di moda, tra cui Fabiana Ferri.

“Facciamo alta sartoria come una volta, ogni abito è rigorosamente fatto in Italia – spiega Colucci – e a differenza dei nostri competitor, presentiamo al cliente intere collezioni con oltre 250 abiti di alta moda, non semplici campionari”. Alla guida dell’impresa nata nel 1980, oggi diventata una solida e dinamica realtà, che ha fatto registrare tra il 2016 e il 2017 un incremento del 30%, ci sono anche i figli Francesco e Fortuna, che hanno già una propria linea d’abbigliamento venduta in Brasile. Spazio ai giovani e alle menti creative. Ogni anno due studenti provenienti dall’Accademia della Moda, hanno la possibilità di fare un stage e partecipare a ogni momento della lavorazione di un abito, dalla creazione alla realizzazione. Molti sono poi diventati stilisti di grandi marchi.

Le tendenze del prossimo anno vogliono corpetti, gonnelloni, tute, capi sirena e ricami tridimensionali. Il colore che predomina è stato ribattezzato “rosso Fabiana Ferri”: caldo, vibrante e applaudito in passerella. La collezione è firmata dallo stilista Marco Conte, pugliese d’origine, milanese d’adozione, storica firma del gruppo e collaboratore da anni delle più importanti case di moda italiane e straniere. I tessuti sono leggeri, costruiti e sartoriali. Spiccano la geometria luminosa dei ricami, i pizzi e i macramè perfettamente incastonati, le trame importanti come mikado e duchesse. “Le donne che vesto non passano inosservate – racconta Conte – protagonista è l’abito elegante in tanti stili diversi. Dal capo bon ton a quello per il red carpet. Il filo conduttore è il party”.

E con una grande festa animata dai Neri per caso al Grand Hotel Punta Molino, si è concluso il fashion tour durato quattro giorni e a cui hanno partecipato oltre alla famiglia Colucci, l’avvocato Paola Regine consulente dell’azienda, il proprietario e il direttore dell’hotel Punta Molino Eugenio Ossani e Fulvio Gaglione,  i fratelli De Matteo, Gianni e Rosy Cassarino, Emilia Lanzillotta, Dario Santinato, Luisa Silva, Francesca Trionfo.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente I Sauternes incontrano Napoli
Successiva NAPOLI: CONCLUSA LA MARATONA "WALK OF LIFE 2017"

Articoli Suggeriti

L’ARTE DELLA PIZZA GOURMET IN UN SOLO CORSO

La Croce Rossa Italiana organizza la Giornata Nazionale informativa per la popolazione

Premio Castellano, giovedì la V edizione

VitignoItalia 2013: Start-up dell’Anteprima all’Hotel Excelsior

Arena di Verona lancia contest per celebrare il centenario dell’Aida di Giuseppe Verdi

PISCOPO: La Guerriero Luvo Arzano è pronta per un anno di successi