Accordo tra Comune di Napoli e Accademia delle Belle Arti per campagne di marketing sociale


Giovedì 2 febbraio alle ore 10.00 nell’ Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Napoli sarà presentato l’accordo sancito dall’ Assessorato alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità, con delega al Decoro Urbano del Comune di Napoli e l’Accademia di Belle Arti per la realizzazione delle campagne di marketing sociale, comunicazione visiva e promozione delle attività dell’amministrazione Comunale, e dello studio di sistemazione di aree cittadine ed elaborazione di progetti di elementi di arredo urbano.

Attraverso l’approvazione di due differenti delibere di Giunta Comunale, Delibera n°239 del 08/04/2016 proposta dall’ Assessore pro tempore al Decoro Urbano, Ciro Borriello, e  Delibera n° 601 del 13/10/2016 proposta dall’Assessorato alla Qualità della Vita, con cui  l’assessora Daniela Villani fa seguito alla precedente delibera, istituendo una collaborazione con gli studenti del corso di Design e Graphic Design dell’Accademia, tenuti dal prof. Marcello Pisani, dalla prof.ssa Enrica Daguanno e dal prof. Massimo Colombo, finalizzata alla  progettazione ed ideazione di elementi di arredo urbano.
Una panchina, un cestino raccogli rifiuti, una rastrelliera per biciclette e totem informativi, saranno gli elementi di arredo oggetto di progettazione da parte degli allievi dell’Accademia che dovranno confrontarsi e dialogare con tutti in segni della città. La collaborazione con l’Accademia sancisce, da parte dell’amministrazione comunale, la volontà di sistematizzare le collaborazioni tra istituzioni del territorio al fine di massimizzare e rafforzare l’efficacia degli interventi di riqualificazione urbana, mentre il coinvolgimento degli studenti rappresenta un’opportunità di efficace educazione funzionale e di potenziamento del senso civico.
L’obiettivo è quello di ottimizzare la fruizione dei luoghi della città per i cittadini e i turisti, e viene a porsi, come segnale dell’attenzione che si intende volgere alla estetica attuale e alla funzionalità contemporanea.
ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI
COMUNE DI NAPOLI
Giovedì 2 febbraio 2017 ore 10.00
Aula Magna – Accademia di Belle Arti di Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al Teatro Civico 14 in scena LICIA LEGGE LE FIABE
Successiva Scienza, fantascienza e fintascienza. Domani CineScienza primo appuntamento alla Federico II

Articoli Suggeriti

Dal Libano a San Giorgio a Cremano per imparare a gestire nuove politiche per l’’infanzia

Lo chef della regina Elisabetta, Enrico Derflinger, e famosi chef stellati a sostegno delle Marche

Due proposte emerse dal “Sabato delle Idee” dedicato al futuro del Porto di Napoli

Una serata dedicata alla civiltà e alla cultura degli Etruschi

CIOCCOLAMISU’

Barbara Karwowska incanterà Napoli al Castel dell’Ovo a gennaio