Al Teatro Civico 14 in scena LICIA LEGGE LE FIABE


Riparte la stagione teatrale 2016/2017 con la rassegna /Incontri del Teatro Civico 14 di Caserta. Il 2017 si apre con LICIA LEGGE LE FIABE, spettacolo-concerto tratto dalle fiabe dei fratelli Grimm e di Andersen, ideato e interpretato dalla giovane e pluripremiata artista Licia Lanera.

Licia Lanera e la compagnia pugliese Fibre Parallele, con il loro inconfondibile stile duro e punk, presentano in anteprima in Campania la loro visione delle fiabe dei fratelli Grimm e di Andersen. Nato sotto forma di lettura a settembre 2016, lo spettacolo si sviluppa sul rapporto tra musica e voce, nell’ambito di diversi contesti, il più delle volte anche non teatrali. Lo spazio simbolico delle fiabe verrà sconvolto dalla fisicità performativa di  e dal sound elettronico di Tommaso Danisi (Design Qzerty).

“Arriva un tempo in cui leggi fiabe che conosci da sempre e le leggi a modo tuo” afferma la regista e interprete Licia Lanera. “Arriva un tempo che è quello della notte. E arriva tutti i giorni. Arriva un tempo che è pericoloso per chi non dorme, perché i pensieri si affastellano e strane creature ti vengono a trovare. Certe volte sono pensieri felici, ambizioni, aspettative, altre volte sono paure e orrori. Arriva un tempo in cui dal tuo letto escono draghi e sirene, vecchie dal naso adunco e giovani spose, principi azzurri e maghi, gatti parlanti e serpi mozzate. Per me tutte le notti arriva un tempo magico e inquieto e questo tempo, per una notte, voglio condividerlo con gli spettatori, dentro il letto. Le fiabe sono. la parola che si tramanda. Sono quello che eri da bambino e quello che sarai da adulto. Arriva un tempo in cui leggi fiabe che conosci da sempre e le leggi a modo tuo. Per me questo tempo è arrivato”.

Il Teatro Civico 14, dopo il successo dell’incontro con Roberto Latini, propone un secondo appuntamento dedicato a giovani attori e performers in formazione dal titolo “Il lavoro e l’attore”. Un racconto di Licia Lanera sulla propria esperienza artistica e formativa. L’incontro è ingresso libero con prenotazione obbligatoria (scrivere a [email protected]) fino a esaurimento posti e si terrà domenica 05 febbraio 2017 alle ore 17. Il percosso artistico di Licia Lanera, classe 1982, incomincia al CUT dell’Università degli Studi di Bari e in seguito si forma con Carlo Formigoni, ricci/forte, Massimo Verdastro, Marco Sgrosso, Nekrosius e Luca Ronconi. Nel 2005 fonda a Bari, assieme a Riccardo Spagnulo, la compagnia Fibre Parallele. Nel 2011 vince il Premio Landieri come miglior attrice italiana giovane, e nel 2014 vince i Premi EleonoraDuse, Virginia Reiter, e Premio UBU come migliore attrice italiana under 35.

LICIA LEGGE LE FIABE
Letture tratte dalle fiabe di Grimm e Andersen
con Licia Lanera
luci Martine Palma
sound Design Qzerty
organizzazione Antonella Dipierro
regia e spazio Licia Lanera
produzione Fibre Parallele

DATE E ORARI
Sabato 04 febbraio 2017 – ore 21
Domenica 05 febbraio 2017 – ore 19

INFO E PRENOTAZIONI
Teatro Civico 14
Via F. Petrarca (Parco dei Pini) c/o Spazio X, 81100, Caserta
t. (+39)0823.441399
[email protected]

PROSSIMO APPUNTAMENTO AL TC14
10 febbraio 2017
Saverio La Ruina e Cecilia Foti sono gli interpreti dello spettacolo POLVERE – DIALOGO TRA UOMO E DONNA centrato sul rapporto di coppia e i suoi disequilibri.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cabaret Chantant ritorna al Fauno Notte Club di Sorrento
Successiva Accordo tra Comune di Napoli e Accademia delle Belle Arti per campagne di marketing sociale

Articoli Suggeriti

Coppélia ritorna al Teatro di San Carlo

Centro Ester: si intensificano le iniziative sociali. In arrivo anche una società del terzo settore

Confimi Industria, Luigi Carfora alla guida in Campania

Chest’è ‘a mano ‘e chist’è ‘o Panariello! Il nuovo dolce di Vincenzo Ferrieri

Maltempo Puglia: è salva la vendemmia nelle zone del Primitivo di Manduria

Pedopornografia sul web e la sue insidie: come difenderci? Oggi il convegno del Coisp a Volterra