Accordo tra Comune di Napoli e Accademia delle Belle Arti per campagne di marketing sociale


Giovedì 2 febbraio alle ore 10.00 nell’ Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Napoli sarà presentato l’accordo sancito dall’ Assessorato alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità, con delega al Decoro Urbano del Comune di Napoli e l’Accademia di Belle Arti per la realizzazione delle campagne di marketing sociale, comunicazione visiva e promozione delle attività dell’amministrazione Comunale, e dello studio di sistemazione di aree cittadine ed elaborazione di progetti di elementi di arredo urbano.

Attraverso l’approvazione di due differenti delibere di Giunta Comunale, Delibera n°239 del 08/04/2016 proposta dall’ Assessore pro tempore al Decoro Urbano, Ciro Borriello, e  Delibera n° 601 del 13/10/2016 proposta dall’Assessorato alla Qualità della Vita, con cui  l’assessora Daniela Villani fa seguito alla precedente delibera, istituendo una collaborazione con gli studenti del corso di Design e Graphic Design dell’Accademia, tenuti dal prof. Marcello Pisani, dalla prof.ssa Enrica Daguanno e dal prof. Massimo Colombo, finalizzata alla  progettazione ed ideazione di elementi di arredo urbano.
Una panchina, un cestino raccogli rifiuti, una rastrelliera per biciclette e totem informativi, saranno gli elementi di arredo oggetto di progettazione da parte degli allievi dell’Accademia che dovranno confrontarsi e dialogare con tutti in segni della città. La collaborazione con l’Accademia sancisce, da parte dell’amministrazione comunale, la volontà di sistematizzare le collaborazioni tra istituzioni del territorio al fine di massimizzare e rafforzare l’efficacia degli interventi di riqualificazione urbana, mentre il coinvolgimento degli studenti rappresenta un’opportunità di efficace educazione funzionale e di potenziamento del senso civico.
L’obiettivo è quello di ottimizzare la fruizione dei luoghi della città per i cittadini e i turisti, e viene a porsi, come segnale dell’attenzione che si intende volgere alla estetica attuale e alla funzionalità contemporanea.
ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI
COMUNE DI NAPOLI
Giovedì 2 febbraio 2017 ore 10.00
Aula Magna – Accademia di Belle Arti di Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al Teatro Civico 14 in scena LICIA LEGGE LE FIABE
Successiva Scienza, fantascienza e fintascienza. Domani CineScienza primo appuntamento alla Federico II

Articoli Suggeriti

WINE JAZZ STATION al Museo Ferroviario di Pietrarsa

Aperitivi con shopping a Villa Matilde per brindare al Natale in Cantina

Grottaglie, regina dell’uva da tavola :Vittoria e Regina e Apirene. A breve il Centro Servizi per l’agricoltura

Civica Scuola di Musica. In primavera al via il restauro degli affreschi di Villa Simonetta

Presentato il libro “Salerno, città di Matteo”

Grande successo per la sesta edizione della Rassega Musicale Gaetano Donizetti