Gallerie degli Uffizi: visitatori in aumento nel primo trimestre 2016


Il trend in crescita che dal settembre 2015 caratterizza mensilmente l’andamento dei flussi di visitatori della Galleria degli Uffizi, si conferma anche nel primo trimestre del 2016: gli ingressi al più ambito museo d’Italia ammontano a 383.344 persone tra gennaio e marzo, 18.949 in più rispetto all’anno scorso, pari al 5,20%.
In generale, i risultati sono molto positivi per tutti i musei afferenti alle Gallerie degli Uffizi: il conteggio di coloro che hanno varcato la soglia non solo del complesso vasariano, ma anche dei musei di Palazzo Pitti e del Giardino di Boboli nel primo trimestre del 2016 fa registrare un aumento da 609.571 a 623.135, ovvero 13.564 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, che si traduce in un 2,23% in più.
Anche per via del recente weekend di Pasqua, il mese di marzo è stato il più positivo del trimestre, con un rialzo complessivo del 9,37%, comprendente anche l’eccezionale performance del Circuito Boboli-Argenti-Costume, dove le visite sono cresciute del 17,23% in un solo mese.
“I dati specifici per le Gallerie degli Uffizi – afferma Eike Schmidt, Direttore delle Gallerie degli Uffizi – sono pienamente in linea con il trend positivo a livello nazionale, che ieri è stato reso noto dal Ministro Dario Franceschini agli Stati Generali del Turismo a Pietrarsa”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Giovanni Truppi in concerto al Teatro Galleria Toledo
Successiva Mamma Quartieri, il musical di Giglio presentato nella Trattoria "Da Nennella"

Articoli Suggeriti

Peperoni imbottiti, peperoncini e melanzane

Alberto Angela torna a Collezionare la natura

Wine&Thecity, vivi l’#ebbrezza di Napoli

La voce come strumento da valorizzare in un seminario a ottobre a Napoli

I Susta volano a Las Vegas per l’International “Pizza Expo” con la pizza Fiocco

E’ partita da Capri la “Campagna d’Autunno” di Capri Watch