Il Teatro di San Carlo a fianco di I.R.F.I.D. Onlus


In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, il Teatro di San Carlo è a fianco di I.R.F.I.D. Onlus (Istituto per la Ricerca, la Formazione e l’informazione sulle Disabilità), in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita nel 2007 dall’Onu, che ha scelto di celebrarla il 2 aprile.    

L’evento coinciderà con un importante appuntamento all’interno della stagione sinfonica 20XV/ 20XVI The Golden Stage: il Concerto sinfonico diretto da Michele Mariotti, dedicato a musiche di Franz Schubert (1797 – 1828), in doppia recita (sabato 2 aprile, ore 20.30 e domenica 3 aprile ore 18.00). Del compositore austriaco saranno eseguite la Sinfonia n. 8 in si minore, D 759, cosiddetta “Incompiuta” (composta nel 1822) e la Messa n. 6 in mi bemolle maggiore, D 950, per coro e orchestra.

In occasione del concerto, in programma sabato 2 aprile alle 20.30, i volontari di I.R.F.I.D. Onlus saranno a disposizione del pubblico per informare e rispondere ad eventuali domande.

Come accade ogni anno per i luoghi simbolo delle principali metropoli di tutto il mondo, anche il Teatro di San Carlo si vestirà di blu, il colore della conoscenza e della sicurezza: invitiamo, perciò, tutto il pubblico che parteciperà al Concerto, a indossare un dettaglio blu per rafforzare il messaggio legato a questa importante iniziativa.

L’hashtag ufficiale della Giornata, #micolorodiblu, accompagnerà le tante iniziative che I.R.F.I.D. Onlus promuoverà dal 2 al 10 aprile in molti dei comuni della provincia di Napoli, nell’ambito della ‘Settimana dell’autismo’ (vedi scheda allegata). Oltre al San Carlo, si coloreranno di blu anche gli Scavi di Ercolano e le Basiliche paleocristiane di Cimitile.

Per maggiori informazioni sull’attività dell’istituto I.R.F.I.D Onlus di Ottaviano è possibile visitare il sito http://www.irfid.eu/portal/.

Teatro di San Carlo

Sabato 2 aprile 2016, ore 20.30

Concerto di Michele Mariotti

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pietà de Turchini, un concerto per la Giornata Europea della Musica Antica
Successiva Sarà Ipsen a commercializzare il farmaco cabozantinib

Articoli Suggeriti

“Un anno da chef”, prima edizione del calendario delle “toque” a Pompei

«Dracula Opera Rock»: in scena a Pompei

INAUGURATA LA MOSTRA SULLA STORIA DELL’AEROPORTO DI CAPODICHINO

Per gli amanti del cioccolato in arrivo “Cioccolateano”

Post sui campi nomadi pubblicato per errore sul profilo della Questura di Roma

Mostra dell’artigianato e della creatività d’eccellenza campana