Il Teatro di San Carlo a fianco di I.R.F.I.D. Onlus


In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, il Teatro di San Carlo è a fianco di I.R.F.I.D. Onlus (Istituto per la Ricerca, la Formazione e l’informazione sulle Disabilità), in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita nel 2007 dall’Onu, che ha scelto di celebrarla il 2 aprile.    

L’evento coinciderà con un importante appuntamento all’interno della stagione sinfonica 20XV/ 20XVI The Golden Stage: il Concerto sinfonico diretto da Michele Mariotti, dedicato a musiche di Franz Schubert (1797 – 1828), in doppia recita (sabato 2 aprile, ore 20.30 e domenica 3 aprile ore 18.00). Del compositore austriaco saranno eseguite la Sinfonia n. 8 in si minore, D 759, cosiddetta “Incompiuta” (composta nel 1822) e la Messa n. 6 in mi bemolle maggiore, D 950, per coro e orchestra.

In occasione del concerto, in programma sabato 2 aprile alle 20.30, i volontari di I.R.F.I.D. Onlus saranno a disposizione del pubblico per informare e rispondere ad eventuali domande.

Come accade ogni anno per i luoghi simbolo delle principali metropoli di tutto il mondo, anche il Teatro di San Carlo si vestirà di blu, il colore della conoscenza e della sicurezza: invitiamo, perciò, tutto il pubblico che parteciperà al Concerto, a indossare un dettaglio blu per rafforzare il messaggio legato a questa importante iniziativa.

L’hashtag ufficiale della Giornata, #micolorodiblu, accompagnerà le tante iniziative che I.R.F.I.D. Onlus promuoverà dal 2 al 10 aprile in molti dei comuni della provincia di Napoli, nell’ambito della ‘Settimana dell’autismo’ (vedi scheda allegata). Oltre al San Carlo, si coloreranno di blu anche gli Scavi di Ercolano e le Basiliche paleocristiane di Cimitile.

Per maggiori informazioni sull’attività dell’istituto I.R.F.I.D Onlus di Ottaviano è possibile visitare il sito http://www.irfid.eu/portal/.

Teatro di San Carlo

Sabato 2 aprile 2016, ore 20.30

Concerto di Michele Mariotti

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pietà de Turchini, un concerto per la Giornata Europea della Musica Antica
Successiva Sarà Ipsen a commercializzare il farmaco cabozantinib

Articoli Suggeriti

Il 27 giugno 1914 nasceva Giorgio Almirante

Mariglianella: Un minuto di silenzio per le vittime dei naufragi di migranti a Lampedusa

SIAMO TUTTI EROI E SIAMO INVINCIBILI

VILLA CAMPOLIETO CONVEGNO NUOVO PIANO DI EVACUAZIONE RISCHIO VESUVIO

“VINI, VILLE E SAPORI”, LA NONA EDIZIONE DEL WINE SHOW A NAPOLI

GUERRIERO LUVO ARZANO TRAVOLGE ROMA