SPAZIO MATERIÆ. Arriva a Napoli l’home design firmato da designer e artisti di fama internazionale


Il nuovo showroom SPAZIO MATERIÆ, tempio dell’home design di lusso posizionato sulle storiche Rampe Brancaccio, nel cuore della Napoli Liberty, e diretto dagli architetti Stefano Santoro e Teresa Carnuccio, apre le porte a designer indipendenti provenienti da tutto il mondo per dare vita alla speciale collezione “Selezione Materiæ”: una linea di preziosi manufatti in stile contemporaneo realizzati a mano mediante l’utilizzo di tecniche di lavorazione e colorazione innovative. Complementi d’arredo ricercati pensati per rispondere ai gusti di una clientela sempre più attenta al dettaglio e desiderosa di arredare casa con oggetti di fattura unica e di grande valore artistico.

Tra gli artisti scelti da SPAZIO MATERIÆ e presenti in esclusiva a Napoli, spicca il nome di Isabell Gatzen giovane designer di Zurigo famosa per i suoi oggetti d’arte senza tempo, realizzati con materiali naturali ma resistenti. Prodotti dalle linee essenziali ideali per arredare gli ambienti di casa, ufficio e cucina. Tra i pezzi più suggestivi della collezione firmata Gatzen “See Right Throught Me”, tre specchi concentrici di grandezze diverse che, sovrapponendosi, permettono di creare interessanti giochi di luce e diverse combinazioni di riflessi.

Fanno parte della Selezione Materiæ anche le ceramiche di Romy Northover artista e ceramista specializzata nell’impiego di tecniche di lavorazione giapponesi come il kinstugi, l’arte del riuso che permette di riparare vasi di ceramica rotti saldando i cocci con il solo utilizzo di oro in polvere. Ogni oggetto scultoreo dell’artista, che lavora attualmente a New York, richiama inoltre alla memoria le arti primitive per il colore della terra, la texture e le superfici grezze colorate con poche ed essenziali pennellate.

Argille naturali e tinte più decise sono invece gli elementi distintivi di Perla Valtierra, designer messicana e ceramista che, partendo da uno studio antropologico del territorio e delle sue usanze, dà forma ad oggetti di uso quotidiano mediante una continua sperimentazione di materiali e tecniche di lavorazione autoctone.

Forme pulite, geometriche ed essenziali sono prerogativa di Futagami, antica fonderia di ottone in Giappone, che propone originali apribottiglie stilizzati a forma di mezza luna, concentrici e zigrinati, vassoi di ottone e le lampade a sospensione di forte d’impatto visivo a cui si affiancano le tinte bianco e azzurre delle ceramiche di Azmaya ed i contenitori in rame perfetti per conservare intatto l’aroma delle foglie del tè, del caffè e delle spezie.

Pezzi d’arredo originali provenienti dall’Oriente e dall’Occidente e oggi disponibili nello showroom SPAZIO MATERIÆ uno spazio-boutique di ricerca dove materiali selezionati, prodotti di alta qualità e marchi d’eccellenza, rispondono ad una domanda sempre più consapevole ed esigente.

SPAZIO MATERIÆ – Rampe Brancaccio 5, 80132 Napoli, Italy

tel. +39 346 5815163

 www.spaziomateriae.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Palazzo Venezia, al via la stagione dei corsi PAVE 2016
Successiva L’ARTE DI EINAT DAN TORNA ALL’ALESSANDRA AMABILE ACADEMY

Articoli Suggeriti

Materia/Non materia – #travelsMW: speciale visita didattica fra Museo Cappella Sansevero e MADRE

I Kafka sulla Spiaggia presentano il loro primo album

Il Ceo di Cambiomerci Antonio Leone “docente di baratto” all’Università delle Persone di Bologna

“Ancient Poet’s Rock’n’Roll”, il nuovo progetto musicale de Le Loup Garou

GUERRIERO LUVO ARZANO TRAVOLGE ROMA

DONNAMORE: Barbara De Rossi ospite della prima di gala