Palazzo Venezia, al via la stagione dei corsi PAVE 2016


Gennaio porta con se la voglia di muoversi e rimettersi in forma!
Palazzo Venezia arricchisce la ricca rosa di corsi proposti per il 2016, di seguito le new entry:

“Let’s Groove!”: un corso dedicato agli adulti dove chiunque possa danzare e recuperare la connessione con il proprio corpo, sfruttando la creatività insita in ognuno e liberando l’espressività, senza aderire a precisi binari delle tecniche accademiche, ma attingendo a diverse forme di danza (danza contemporanea, Gaga People, teatro-danza, danzaterapia). L’obiettivo è offrire un contesto dove sia possibile allentare le tensioni psico-fisiche del quotidiano, recuperando energia, dinamicità e flessibilità.
Let’s Groove! Motore del progetto è la musica: il Groove è inteso come un sound ricco e coinvolgente, che appassioni immediatamente e che faccia perdere contatto con la realtà. Il ritmo guida il movimento per trovare una dimensione in cui potersi confrontare e conoscere attraverso l’esperienza diretta del movimento e della danza. Prima lezione di prova venerdì 15 gennaio ore 19,00.

“La Danza delle Mamme”: un progetto dedicato alle mamme che attraversano il delicato periodo del Post-partum e non solo. “La mia personale esperienza  mi ha portato a scoprire che esiste una varietà di iniziative per le mamme in attesa e nel periodo immediatamente successivo al parto e poche attività per le mamme di bimbi non più neonati. Il progetto è nato con il proposito di porsi come un momento di sostegno e confronto per una mamma intesa prima di tutto come una donna e una persona in crescita, in evoluzione, in metamorfosi nel corpo, nella mente, nella gestione della propria vita. Pensato con l’affiancamento di una psicoterapeuta per offrire supporto e spunti di riflessione alla “danza” della maternità”. Michela Palmieri, Istruttrice. Prima Lezione di prova lunedì 18 gennaio ore 19,15.


“Postural Contact” (stretching – pilates): Per migliorare la postura, il tono muscolare e il benessere generale del corpo, due corsi dedicati a due diverse fasce d’età per accontentare le esigenze di tutti, dai 50 in su e dai 50 in giù.

Vi ricordiamo inoltre che Palazzo Venezia propone ulteriori corsi sempre per un pubblico esigente ed eterogeneo, ai confermatissimi corsi di Musica infatti, si aggiungono i corsi di Danze del Sud, Tecniche pittoriche e cartapesta e Scrittura tra Cinema e Letteraura.
Per info e prenotazioni 0815528739.
 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Alle Terme con il Love Tones a ritmo di Jazz!!
Successiva SPAZIO MATERIÆ. Arriva a Napoli l’home design firmato da designer e artisti di fama internazionale

Articoli Suggeriti

In arrivo la IV edizione del Premio Miss Chef

L’antica cittadella monastica di Suor Orsola luogo simbolo delle Giornate d’Autunno 2022 del FAI in Campania

Coisp, il Commissariato di San Giorgio a Cremano rischia di scomparire???

Grangusto lancia i mercoledì dei pensionati

Leucemia infantile, grande successo per la gara di golf

Il radon per lo studio dell’Etna