Alexia in concerto all’Arenile di Bagnoli


Dopo Corona e gli Eiffel 65, un’altra star della disco music Anni ’90 sarà in concerto a Napoli. Alexia sbarcherà all’Arenile di Bagnoli (Via Coroglio 14b) sabato 9 gennaio alle ore 23 (ingresso 15 € con drink, per info 081 570 6035), per il terzo appuntamento della rassegna “Discology”, il nuovo ciclo di appuntamenti musicali dedicati alla musica Anni ’80 e ‘90.

IL SUCCESSO. Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani) è una delle cantanti italiane più famose all’estero. Dal debutto ad oggi vende oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino. Il suo primo singolo è del 1995, “Me and You” – numero 1 in Italia e in Spagna. Un anno dopo escono “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”: primi in tutta Europa. Il primo album è del 1997, “Fan Club” (più di 600 mila copie vendute), a cui fa seguito, un anno dopo, il secondo, “The Party”, altro Disco di Platino, con oltre 500 mila copie vendute, e successo in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Giappone. Nel 1999 pubblica “Happy” che entra da subito nelle chart di tutta Europa. Oggi si presenta con un nuovo look e una grande consapevolezza artistica, pubblicando il nuovo disco di inediti “Tu puoi se vuoi”.

DISCOLOGY.Discology” è la nuova rassegna musicale dedicata agli Anni ‘80 e ’90 che vedrà esibirsi, sul palco dell’Arenile, alcuni dei migliori protagonisti della dance pop. Una sorta di antologia della musica che mette insieme cantanti e gruppi musicali, che hanno caratterizzato quel periodo.

AFTER SHOW. Al termine del concerto spazio alla musica dei djs Elio Foglia, Alex Romeo e Irene Ferrara.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nel 2015 crescono ancora i visitatori degli Uffizi
Successiva Sul palco del restaQmme il sassofonista napoletano ANASTASIO

Articoli Suggeriti

NAPOLI. GRANDE ATTESA PER IL TORNEO ATP TENNIS CUP

SASSO COSMICO PRIMAVERILE

A Cosenza “Rotary Art”, mostra itinerante di arte contemporanea

QUALIANO DICE STOP ALL’ANTENNA SELVAGGIA

Diritto e Tecnologia. Da Giuliano Amato a Natalino Irti: i Maestri del Diritto al Suor Orsola

A New York la “Giglio Society of East Harlem” quest’anno ballerà il tradizionale obelisco dedicato a Sant’Antonio di Padova