Alexia in concerto all’Arenile di Bagnoli


Dopo Corona e gli Eiffel 65, un’altra star della disco music Anni ’90 sarà in concerto a Napoli. Alexia sbarcherà all’Arenile di Bagnoli (Via Coroglio 14b) sabato 9 gennaio alle ore 23 (ingresso 15 € con drink, per info 081 570 6035), per il terzo appuntamento della rassegna “Discology”, il nuovo ciclo di appuntamenti musicali dedicati alla musica Anni ’80 e ‘90.

IL SUCCESSO. Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani) è una delle cantanti italiane più famose all’estero. Dal debutto ad oggi vende oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino. Il suo primo singolo è del 1995, “Me and You” – numero 1 in Italia e in Spagna. Un anno dopo escono “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”: primi in tutta Europa. Il primo album è del 1997, “Fan Club” (più di 600 mila copie vendute), a cui fa seguito, un anno dopo, il secondo, “The Party”, altro Disco di Platino, con oltre 500 mila copie vendute, e successo in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Giappone. Nel 1999 pubblica “Happy” che entra da subito nelle chart di tutta Europa. Oggi si presenta con un nuovo look e una grande consapevolezza artistica, pubblicando il nuovo disco di inediti “Tu puoi se vuoi”.

DISCOLOGY.Discology” è la nuova rassegna musicale dedicata agli Anni ‘80 e ’90 che vedrà esibirsi, sul palco dell’Arenile, alcuni dei migliori protagonisti della dance pop. Una sorta di antologia della musica che mette insieme cantanti e gruppi musicali, che hanno caratterizzato quel periodo.

AFTER SHOW. Al termine del concerto spazio alla musica dei djs Elio Foglia, Alex Romeo e Irene Ferrara.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nel 2015 crescono ancora i visitatori degli Uffizi
Successiva Sul palco del restaQmme il sassofonista napoletano ANASTASIO

Articoli Suggeriti

“Io mi fido” al teatro comunale Gelsomino di Afragola

Pallavolo maschile, Gaia Energy Napoli chiede spazio al Monterotondo

Maurizio Casagrande …E la musica che gira intorno Summer tour 2017

San Giorgio a Cremano celebra la Giornata della Memoria in ricordo delle vittime delle mafie

Premio Letterario Villa Bruno, ancora aperte le iscrizioni

RADUNO fuoristrada e 4×4 a Caserta