“Io mi fido” al teatro comunale Gelsomino di Afragola


Si intitola “Io mi fido” l’evento organizzato dal Circolo degli universitari di Afragola (Na) e dalla parrocchia di San Michele Arcangelo per sostenere Astra (Associazione volontari Salvaguardia Tutela Randagi Afragolesi). Ideata da Teresa Ciardi, grande appassionata di animali, l’iniziativa coinvolge molte associazioni del territorio.

Salvatore Iavarone, presidente del Circolo, ha immediatamente sposato la causa, permettendo così la realizzazione di uno spettacolo con il fine di raccogliere fondi da destinare all’Astra, fondata e presieduta da Carolina Fico in collaborazione con don Ciro Nazzaro (parroco di San Michele). All’appello hanno risposto scuole di danza di grande prestigio quali l’Antares, diretta da Mabel Raquel Gallo, la Blue star, diretta da Rosa Russo, e la Katymen Dance, diretta da Mena di Maso.

Parteciperanno inoltre gli allievi cantanti e ballerini del Musical Village, diretto da Ilaria Maglione e Davide Esposito, e di Musicalcentro, istituto di formazione musicale diretto da Felice di Lorenzo e Sabrina Russo. Tante le voci che si alterneranno sul palco, a cominciare dall’idolo delle ragazzine Cristian Faro (vincitore di Tre per tre a Domenica nel 2010), il tenore afragolese Vincenzo Tremante (ospite di Caterina Balivo in Rai), Antonella Donnarumma, interprete elegante e raffinata che presenterà il suo album “Una sera cantando Napoli”. Un inedito sarà offerto dal giovane talento Mario Restucci, vincitore di Una voce in Campania. Si esibiranno anche Luigi Bassolino, concorrente di Una voce per Castrocaro 2011, e Lello Moccia, voce dei Maya.

Attesissimo è l’intervento dei mitici Gipsy Fint, che, come gli altri artisti che interverranno durante la serata, si esibiranno gratuitamente. A conclusione della serata sarà aperta una torta offerta da Gennaro Volpe, rappresentante partenopeo dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, campione italiano di pasticceria e titolare della pasticceria Volpe, coinvolto grazie alla collaborazione della food blogger “Maison Milady”.

L’Astra è attualmente l’unica associazione che si occupa di randagismo sul territorio afragolese, a tal fine i soci dell’associazione si avvalgono della professionalità di esperti del settore, come il medico veterinario Simone Angrisano, che interverrà nel corso della manifestazione per spiegare l’importanza della sterilizzazione dei nostri amici a quattro zampe. La fotografia è affidata a Crescenzo Laezza. L’appuntamento è per mercoledì 7 novembre, alle ore 19:30, presso il teatro comunale Gelsomino.
Condurrano Teresa Ciardi e Amedeo Francesco Mosca.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In arrivo la 16esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Successiva Il disastro di Balvano raccontato da Jean-Noel Schifano

Articoli Suggeriti

Stasera un nuovo appuntamento con A Tutto Volley

Archivio Storico: l’Amore (e la cucina) al tempo dei Borbone

Il Forum dei giovani di San Giorgio a Cremano ha un nuovo presidente

Consegna dei riconoscimenti per l’impegno nella lotta alla depressione: eccellenti alla Camera dei Deputati

A Brusciano il Villaggio di Babbo Natale

PALLAVOLO: Luvo Barattoli Arzano si ferma contro Isernia