Nuovo furto a Villa Pignatelli di Montecalvo a San Giorgio a Cremano


Gli agenti del Commissariato di Polizia San Giorgio a Cremano (Na), hanno arrestato Luigi Ciro Sannino, 34enne di Portici (Na), per il reato di tentato furto di ponteggi appena smontati da un’impalcatura.

“Ancora una volta – spiega il primo cittadino del comune vesuviano Mimmo Giorgiano – erano stati sottratti beni a Villa Pignatelli di Montecalvo, un edificio storico di S. Giorgio a Cremano e set cinematografico di molti film tra cui “Io Speriamo che Me la Cavo” e l’ ultimo film di Matteo Garrone “Reality”. E’ l’ ennesima volta che ladri e delinquenti prendono di mira questa Villa patrimonio cittadino anche se di proprietà privata”.

“Da tempo i proprietari hanno comunicato che sarebbero iniziati i lavori di risistemazione della Villa – spiegano gli assessori Giorgio Zinno e Francesco Emilio Borrelli che da tempo seguono le problematiche del sito – ma ad oggi non ci risulta che sia partito ancora nessun intervento purtroppo. I ponteggi che hanno tentato di rubare stamane furono fatti mettere tra l’ altro anni fa proprio per evitare nuovi crolli della struttura. E’ evidente che se nei primi giorni del 2013 non iniziano i lavori il comune si riprenderà il cantiere e agirà in modo molto determinato nei confronti di chi sta trascinando nel degrado più totale ogni giorno di più questo bene”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Portici: Concorso Miss La Colombaia
Successiva Capodanno, lenticchie a tavola per il cenone

Articoli Suggeriti

I Pisani Moretta. Storia e collezionismo: in mostra a Venezia

Al Monastero di Astino i droni del futuro al servizio dei beni culturali

Lorenzo Kruger protagonista del prossimo appuntamento di Teatri in Blu

Nasce il Polo Nautico Italiano firmato da Sicilia, Campania e Lazio

San Giorgio a Cremano: in arrivo “I Miti del Wrestling – Rissa Vesuviana”

Roccamonfina: I bambini dipingono di pace la piazza