Roccamonfina: I bambini dipingono di pace la piazza


Nell’ambito della rassegna DIPINGI LE PIAZZE DI PACE, organizzata dall’Ordine Francescano Secolare (O.F.S.) di Roccamonfina, il 14 giugno, a partire dalle ore 9, si svolgerà l’evento più atteso. I bambini delle scuole di ogni ordine e grado coloreranno la piazza di Roccamonfina con i loro dipinti che raccontano la pace.

Tale iniziativa vuole essere un concreto atto di collaborazione «nello sforzo di passare dalla tentazione di sfruttamento al francescano concetto di fratellanza universale» (cfr Regola OFS, 18).

Nella Diocesi di Teano-Calvi, dove la natura è di casa e deve essere sempre più salvaguardata e tutelata, il progetto dell’OFS Regionale Campania vuole fare conoscere il ruolo, lo stile e la consapevolezza dei doni preziosi della vita trattando di ambiente, giustizia, sociale, giovani generazioni, olidarietà, ecc.

Il percorso “Dipingi le piazze di pace” che si è snodato tra incontri, confronti e convegni, si concluderà il 5 e 6 luglio con una Veglia per la Pace nella Parrocchia principale di Roccamonfina ed una marcia che partirà da Roccamonfina centro e terminerà al Santuario della Madonna dei Lattani dove l’OFS porterà in scena un musical dal titolo: L’Isola della felicità.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Vitignoitalia: l'internazionalizzazione delle imprese dell'agroalimentare tra gli obiettivi delle politiche regionali in Campania
Successiva Premio Personalità dell'anno a Roberta Calvanese City Sightseeing Napoli

Articoli Suggeriti

FONDAZIONE SANTOBONO PAUSILIPON : grande successo per “Spring is Woman”

AL NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA DUE EVENTI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL RIFUGIATO

“Christmas Fair”: mercatino di Natale a piazza S. Croce

Volley McDonald’s, un anno super. Adesso sotto con il 2016

I CONCERTI IN VIGNA A POZZUOLI

A San Giorgio a Cremano visita guidata nel centro storico