Roccamonfina: I bambini dipingono di pace la piazza


Nell’ambito della rassegna DIPINGI LE PIAZZE DI PACE, organizzata dall’Ordine Francescano Secolare (O.F.S.) di Roccamonfina, il 14 giugno, a partire dalle ore 9, si svolgerà l’evento più atteso. I bambini delle scuole di ogni ordine e grado coloreranno la piazza di Roccamonfina con i loro dipinti che raccontano la pace.

Tale iniziativa vuole essere un concreto atto di collaborazione «nello sforzo di passare dalla tentazione di sfruttamento al francescano concetto di fratellanza universale» (cfr Regola OFS, 18).

Nella Diocesi di Teano-Calvi, dove la natura è di casa e deve essere sempre più salvaguardata e tutelata, il progetto dell’OFS Regionale Campania vuole fare conoscere il ruolo, lo stile e la consapevolezza dei doni preziosi della vita trattando di ambiente, giustizia, sociale, giovani generazioni, olidarietà, ecc.

Il percorso “Dipingi le piazze di pace” che si è snodato tra incontri, confronti e convegni, si concluderà il 5 e 6 luglio con una Veglia per la Pace nella Parrocchia principale di Roccamonfina ed una marcia che partirà da Roccamonfina centro e terminerà al Santuario della Madonna dei Lattani dove l’OFS porterà in scena un musical dal titolo: L’Isola della felicità.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Vitignoitalia: l'internazionalizzazione delle imprese dell'agroalimentare tra gli obiettivi delle politiche regionali in Campania
Successiva Premio Personalità dell'anno a Roberta Calvanese City Sightseeing Napoli

Articoli Suggeriti

AL PAN III EDIZIONE DEL NAPOLI EXPÒ ART POLIS

Un ciclo di incontri per sfatare il tabù della morte

Boom di visitatori per la prima settimana di Natale in mostra: sulle orme del Sammartino

Al Suor Orsola la laurea magistrale honoris causa in Archeologia ad Alberto Angela

A Palazzo Mocenigo un laboratorio del profumo

Inaugurato il Museo del santuario di Polsi