Il coraggio dei poliziotti tra le fiamme per salvare vite umane


Nel pomeriggio odierno alcuni colleghi in servizio presso il Commissariato Montecalvario, senza alcuna remora e mostrando un coraggio raro in un mondo di egoismo, hanno tratto in salvo diverse persone che, causa incendio in uno stabile al Corso Vittorio Emanuele, rischiavano seriamente di non uscirne indenni.

Infatti, giunti in loco unitamente ai Vigili del Fuoco hanno iniziato a trarre in salvo coloro che, anziani e soli in casa, temevano per la propria incolumità personale e si sono affidati, con fiducia tra le braccia dei colleghi intervenuti. Il loro coraggio, nonostante le giuste cautele, li ha comunque portati a subire un’intossicazione da fumi che, da referto, è fortunatamente guaribile in pochi giorni.

“E’ di questi colleghi che è formata la squadra di seri professionisti che opera sul territorio partenopeo – dichiara Giulio Catuogno, Segretario Generale Provinciale del sindacato indipendente Co.I.S.P. – ed è per loro che invito il Signor Questore di Napoli a ringraziare questi uomini coraggiosi con eque ricompense per aver posto la vita altrui dinanzi alla propria, sprezzanti del pericolo e di quanto potesse accadere”.

“Ricordo – continua Giulio Catuogno – che dietro ogni collega c’è una famiglia e dei figli che ne attendono il rientro e che non è certamente semplice dinanzi ad un incendio entrare in uno stabile e portarne fuori persone anziane ed impaurite che, come in questo caso, si barricano in casa pensando così di salvare la propria vita”.

“Ringrazio – conclude Catuogno – i colleghi del Commissariato di Montecalvario per aver dimostrato la forza che si nasconde dietro la nostra uniforme e dietro ogni poliziotto che presta la propria opera professionale al servizio della sicurezza ed in favore della cittadinanza tutta” .

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Volante colpita da sassaiola....Disprezzo dello Stato
Successiva PRESENTATA OGGI AL PARLAMENTO EUROPEO LA CARTA DEL PAZIENTE CON FIBROSI POLMONARE IDIOPATICA

Articoli Suggeriti

Léger La visione della città contemporanea 1910 – 1930 a Venezia

“CASA STORICA” DI POSITANO: VITO ATTANASIO RACCONTA L’HOTEL MIRAMARE

Brescia, le parole del killer in tv contro la Polizia: “Questa zona fa schifo”

Una trapunta in pasta di zucchero per il cake design

A VILLA DELLE GINESTRE IN MOSTRA GLI ARREDI ORIGINARI DELLA CASA DI LEOPARDI

A Natale tutto l’incanto di Aquapetra Resort&Spa