L’assessore Cautela verifica la qualità del cibo della mensa scolastica


San Giorgio a Cremano (Na). L’assessore alla Scuola Luciana Cautela si è recata presso l’istituto comprensivo Don Milani – Dorso per verificare personalmente la qualità del cibo della mensa scolastica. L’assessore, accolto dalla dirigente scolastica Adele Pirone, ha pranzato con lo stesso pasto servito ai bambini delle elementari, sedendosi nel refettorio tra i più piccini.

“Ho accettato volentieri l’invito – spiega l’assessore – perché ho potuto rendermi, così, conto di persona di cosa mangiano i nostri figli ed i nostri nipoti. Credo che si possa sempre migliorare ed anche per questo stiamo promuovendo una ulteriore forma di verifica della buona qualità del servizio e del cibo che i bambini mangiano ogni giorno, attraverso la costituzione di una “commissione mensa scolastica”, che sarà composta da due genitori di alunni per ogni istituto comprensivo del territorio. La commissione sarà operativa quando tutti gli istituti scolastici avranno fatto pervenire i nominativi dei loro rappresentanti.”

Anche quest’anno, infatti, nelle scuole d’infanzia e primaria delle città vengono serviti dei pasti cucinati nel centro di cottura di via Alighiero Noschese. Le pietanze sono già sottoposte a controlli rigorosi da parte dell’Azienda Sanitaria Locale, ma il Comune ritenuto comunque opportuno che anche i genitori possano esprimersi sulla qualità dei pasti che vengono quotidianamente serviti ai bambini ed alle bambine.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In piazza Massimo Troisi ritornano i mercatini dei prodotti tipici di Confagricoltura
Successiva Bimbo di Padova allontanato dalla madre, archiviato il procedimento contro Poliziotti e Capo dei Servizi sociali

Articoli Suggeriti

Firenze, presentato il libro: Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia

Posti di blocco delle forze dell’ordine nel week end per rendere San Giorgio più sicura

CONVIVIO ARMONICO 2015, MUSICA ANTICA NEL CORPO DI NAPOLI

UN PREMIO PER BLANDIZZI E I SUOI ALLIEVI DA RADIO ITALIA

IANNELLI PREMIATO AVERSA PER IL SUO IMPEGNO IN PANDEMIA

Al Napoli Fringe Festival, il debutto ufficiale di Bambolina della compagnia CERBERO TEATRO