In piazza Massimo Troisi ritornano i mercatini dei prodotti tipici di Confagricoltura


San Giorgio a Cremano (Na). A partire da domenica 26 gennaio tornano in piazza Massimo Troisi i mercatini dei prodotti tipici di Confagricoltura. La Giunta guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano ha approvato, infatti, la proroga dell’iniziativa, molto apprezzata dalla cittadinanza, per tutto il 2014. Anche quest’anno, tutte le ultime domeniche del mese, aziende agricole del territorio campano e napoletano associate a Confagricoltura saranno in città dalle 9 alle 13 per offrire alle famiglie sangiorgesi prodotti genuini e a prezzo contenuto. Dunque, dal produttore al consumatore, senza passaggi intermedi.

L’iniziativa, al suo terzo anno di vita e, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, che sta vagliando anche la possibilità di “raddoppiare”, promuovendo i mercatini anche nella parte alta della città. L’assessore allo Sviluppo Economico Maurizio Savarese spiga che “mentre altri Comuni, a partire da Napoli, stanno bloccando il prosieguo di questa iniziativa, noi abbiamo voluto, invece sostenerla. Dopo il successo degli scorsi anni, siamo lieti di ripartire con i mercatini dei prodotti tipici, impegnandoci a sostenere non solo le aziende agricole della nostra provincia ma anche le famiglie in crisi economica, offrendo loro la possibilità di acquistare prodotti freschi risparmiando”.

Le aziende, che saranno presenti con appositi stand, sono proporranno le eccellenze della nostra agricoltura ed offriranno al pubblico esclusivamente prodotti propri.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In anteprima la collezione sposa 2015 Atelier Signore per il Gran Galà
Successiva L’assessore Cautela verifica la qualità del cibo della mensa scolastica

Articoli Suggeriti

Ti tengo d’occhio! Opere del Mart di Rovereto viste da molto vicino

Al MAV di Ercolano “DITEGLI SEMPRE DI Sì”

Reggio Calabria e le monete: presentazione spazio testimonianze numismatiche

Sport. Trotto, presentato a Napoli il 74^ Gran Premio Lotteria Edilsivisa

Teatro, in scena Piccoli Crimini Coniugali

Premiazione IX Edizione premio letterario “Villa Bruno” San Giorgio a Cremano