Confcommercio Campania celebra i giovani imprenditori con un premio alle eccellenze


Si è tenuta ieri, 19 gennaio 2024,  la prima edizione delPremio Giovani Imprenditori” promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Campania e di tutto il direttivo regionale presso la prestigiosa cornice di Palazzo Alabardieri in Napoli.

Un riconoscimento di merito assegnato alle più importanti realtà imprenditoriali e a figure di eccellenza che si sono distinte in Campania.

“La nascita di questo Premio – dichiara Fabio Del Prete, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Campania – ha come obiettivo quello di offrire visibilità ai giovani imprenditori, le cui storie possono ispirare altri giovani e contaminare il mondo imprenditoriale in termini di innovazione, management e gestione.  Il contesto economico regionale e nazionale, difficile e in forte trasformazione – continua Del Preterende necessario proteggere e valorizzare i giovani che intendono investire nelle proprie idee, in aziende di famiglia e continuare a far crescere l’economia regionale”.

Presente, per il Comune di Napoli, l’Assessore alle attività produttive ed il turismo, Teresa Armato, che ritiene di valore, per la città, questo continuo e costruttivo dialogo con il Presidente di Confcommercio Campania Pasquale Russo, per lo sviluppo di sempre nuove iniziative. “Questo premio è il segnale di uno sguardo rivolto alle nuove generazioni che sono il futuro economico del territorio”.

Il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Campania ha celebrato questa prima edizione del Premio assegnandolo ad alcune delle più importanti realtà imprenditoriali regionali e che, a partire da questa iniziativa del 2024, diventerà un appuntamento annuale.

Nel corso della serata, condotta da Pasquale Sasso giornalista del magazine Forbes sono state premiate 10 imprese campane tra cui: MD Spa, Cilento Spa, Dionigi, Festa Spa, Piazzetta Milù, Cibalù, B-Rent, Da Ginopaninoteca, Quantic BI, Alessandro Legora.

Premiazione speciale per Mario Del Pezzo, Amministratore Delegato di Hosch e consigliere di Giunta di Manageritalia Campania, per aver aperto ad un dialogo costruttivo tra le due associazioni sul territorio regionale e accompagnato, con il Presidente Del Prete, alla crescita della cultura manageriale tramite percorsi di formazione, di trasformazione del lavoro e di costante ascolto e confronto. “Questa è un’iniziativa di assoluto valore che porta al centro i giovani – interviene Del Pezzo – che sono il nostro futuro e vanno sostenuti nelle loro idee di impresa. Questa sera oltre a valori come determinazione, sacrificio, dedizione si è respirata tanta umiltà, che è la vera forza degli imprenditori della nostra regione, che personalmente ho avuto modo di conoscere negli incontri e nel dialogo per la crescita di una cultura manageriale necessaria per affrontare le sfide dei nostri tempi”.

Un contributo sulla sostenibilità e stato realizzato anche dal Presidente dei Giovani ANDAF, Antonio Schioppi che ha ribadito quanto sia importante la consapevolezza ambientale e sociale nelle decisioni aziendali. Testimonianza di un giovane manager rientrato in Campania per fare impresa, Dario Colanarino, che ha trovato nel team di Confcommercio un sostegno per essere accompagnato nel suo progetto imprenditoriale. Presenti il Presidente regionale Pasquale Russo ed i presidenti provinciali Massimo Di Porzio, Rocco Barbato, Giovanni Marone e Lucio Sindaco.

Quest’ultimo a nome del direttivo ha voluto ringraziare l’intera organizzazione datoriale e l’impegno di Fabio Del Prete che con i suoi vicepresidenti Giuseppe Cangianiello, Luigi Ferraro, Raimondo Vacca, Alfredo Catapano (presidente Federmoda) e lo stesso direttivo, ha creduto in questo progetto che premia eccellenze ed imprenditori che saranno e sono già il futuro della nostra regione.

Elena Simonetti

Foto a cura di Confcommercio

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente All’Hotel Mediterraneo la prima Conferenza Nazionale sull’agroalimentare della CIM
Successiva “Come mio figlio”, il film di Gabriele Greco

Articoli Suggeriti

AL MUSEO CAPPELLA SANSEVERO LA PERFORMANCE LAMENTS

FAST Group apre la nuova filiale di Alessandria

Agricoltura in Campania: il futuro è bio

Gran Premio Lotteria Agnano: in arrivo la festa dell’Ippica

PREMIO IL SOGNATORE VI EDIZIONE A VILLA DOMI

Museo Novecento: Arie liriche e da camera. Da Puccini a Prokofiev