All’Hotel Mediterraneo la prima Conferenza Nazionale sull’agroalimentare della CIM


Si terrà a Napoli in data 27 Gennaio, presso l’Hotel Mediterraneo, con inizio alle ore 10.00, la prima Conferenza Nazionale sull’agroalimentare della CIM, la Confederazione degli italiani nel Mondo, realtà maggioritaria, confederale ed associativa che raccoglie oltre duemila associazioni di connazionali che vivono all’ estero ed in particolare nelle 33 nazioni in cui è presente la stessa organizzazione.
Tema della Conferenza sarà “Il Cibo italiano nel Mondo quale volano dello sviluppo economico”. All’evento parteciperanno imprenditori, amministratori pubblici ed operatori nel campo alimentare, nonché in videoconferenza, dai Paesi esteri gli operatori del settore e le associazioni che si occupano di enogastronomia.
La Confederazione è costuita in stragrande maggioranza da imprenditori che vivono il mondo e tra quesM una parte significativa si dedica proprio al settore alimentare, con riferimento all’import-export.
L’incontro sarà presieduto dal Presidente della CIM On. Angelo Sollazzo, con gli interventi dei Vice Presidente On. Federico Conte e On. Stefano Caldoro e con le conclusioni del Vice Presidente Dr. Salvo Iavarone. La relazione centrale sarà svolta dalla responsabile del Dipartimento agro-alimentare della CIM, Dr. Giovanna Sangiuolo. Porteranno il saluto esponenti politici della Regione e del Comune, ed interverranno il Presidente della UNSIC, organizzazione nazionale di imprenditori e coltivatori, Domenico Mamone, la Presidente di Destination Italia SpA, Dina Ravera, società impegnata nel Turismo ed  in quello di Ritorno, la stessa Responsabile del DiparMmento Turismo di Ritorno CIM Tiziana Nicotera.

 

UFFICIO STAMPA

Nadia Pedicino

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SOLD OUT AL TEATRO DON PEPPE DIANA PER PICCOLI SEGRETI DI FAMIGLIA
Successiva Confcommercio Campania celebra i giovani imprenditori con un premio alle eccellenze

Articoli Suggeriti

Positano, Steve Aoki al “Music on the Rocks”

Il restauro della Pala Nerli di S. Spirito

San Giorgio a Cremano, sindaco sconvolto da omicidio

Portici, segnalato tombino pericoloso in via San Cristofaro

Califfato e Occidente: alla scoperta del terrorismo islamico

Manuela Arcuri a Tutto Sposi 2013, la fiera che non arretra con la crisi