Mariglianella: Garantiti gli standard di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro della Casa Comunale


L’Amministrazione Comunale di Mariglianella (Na) guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, rafforza le azioni a difesa dei lavoratori cui si garantisce salute e sicurezza nella esecuzione della quotidiana attività nei vari servizi di competenza.

Dopo la nomina del “Medico Competente”; l’istituzione del “Servizio di Prevenzione e Protezione” con nomina del Responsabile; la redazione della “Valutazione dei Rischi” per la sede comunale di Mariglianella, da parte dell’esperto incaricato quale consulente inerente la medicina del lavoro e la sicurezza e l’igiene dei luoghi di lavoro previsti dal Decreto legislativo n. 81 del 2008; e dopo l’effettuazione della Sorveglianza Sanitaria; a breve, secondo quanto predisposto dall’Ingegnere Arcangelo Addeo, Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, investito della figura di “Datore di lavoro”, ci sarà un’assemblea dei dipendenti comunali i quali, nel rispetto dell’art. 28 del decreto Legislativo n. 626 del 1994, potranno eleggere o designare il loro “Rappresentante della Sicurezza”. A tutto questo seguirà la formazione e l’informazione degli stessi lavoratori.

E per quanto riguarda l’informazione inerente la conoscenza delle di fuga da praticare in caso di incendio, terremoto, esodo e di eventi anomali, il “Servizio di Prevenzione e Protezione” ha prodotto ed affisso in vari punti della Casa Comunale cartelli colorati con le utili indicazioni.

Per il Sindaco Felice Di Maiolo “la sicurezza e la prevenzione sui luoghi di lavoro per noi amministratori sono prioritarie ed attraversano tutti gli ambiti di intervento. L’efficienza e l’efficacia dei servizi non devono prescindere dalla sicurezza degli operatori i quali devono poter serenamente svolgere le attività quotidiane in un clima di corretta prevenzione, di garanzia della salute e di giusta produttività nel rispetto delle norme vigenti. Voglio ringraziare gli Assessori Michele Rescigno ai Lavori Pubblici ed Arcangelo Russo al Patrimonio per la fattiva collaborazione data alla nostra azione istituzionale di prevenzione, protezione, sicurezza e informazione a favore dei lavoratori che a loro volta faranno formazione ed aggiornamento per garantire a tutti la possibilità di fare il proprio dovere nel compimento della missione istituzionale ed al contempo realizzare il benessere personale degli addetti al lavoro e la migliore qualità della vita a Mariglianella attraverso gli efficienti servizi comunali”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Miur partecipa al Salone Internazionale del Libro 2014
Successiva Tifo violento e ‘trattative’ con i capi ultras, il Coisp: “Guardiamo fuori casa e vediamo che c’è chi non lascia alcuno spazio ai delinquenti"

Articoli Suggeriti

Agnano trotto, Città di Napoli, Triossi e Carena: gran premio sotto le stelle

Napoli – Polizia di Frontiera – I reati legati all’immigrazione clandestina richiedono attenzione e rinforzi sul territorio

NAPOLI, 50 POLIZIOTTI MANIFESTANO CONTRO LA RACCOMANDAZIONE

AL VIA LA 54° EDIZIONE DI MUSICA DA CAMERA PROMUSICA

Grande successo per il Mediterranean Cooking Congress

Reato di tortura e numeri identificativi per la Forze dell’Ordine?