Lunedì: Selezioni Regionali, esordio positivo per le ragazze u15


Nella Palestra B del Palavesuvio, ha preso il via il nuovo progetto targato Fipav Campania per accelerare la crescita del talento pallavolistico campano. Sono state le U15 della Selezione Femminile a tagliare il nastro esordendo lunedì 30 ottobre contro una formazione di Serie C femminile, la Partenope Volley.

Alla presenza del presidente regionale Guido Pasciari – che ha introdotto l’evento con un discorso ai presenti –  e dei consiglieri Ernesto Avitabile e Luigi Saetta (entrambi nello staff delle Selezioni), le ragazze 2009-10, guidate da Antonio Piscopo e Raffaele Donnarumma, hanno reso filo da torcere alla compagine partenopea, aggiudicandosi il secondo set e sprecando 3 set point nel quarto. La maggiore esperienza della Partenope, guidata da Marica Sicuranza, ha fatto la differenza: 3-1 il risultato finale.

Ecco l’elenco delle convocate che hanno preso parte al Test Match:

Siamo solo all’alba di un nuovo percorso, che lunedì prossimo vedrà esordire la Selezione Maschile (classe 2008-2009) di Massimo Monfreda e Michele Leone contro il Flat Spot (Serie D maschile).

Le parole del presidente della Fipav Campania Guido Pasciari: “Quest’anno abbiamo deciso di cambiare le logiche alla base delle Selezioni Regionali. Le due selezioni giocheranno in pratica 22 gare – la femminile in C e la maschile in D – , da considerarsi ufficiali sebbene si tratti di Test Match. Inoltre, in luogo dei soliti allenamenti periodici che animavano in passato l’attività delle Selezioni, ci saranno dei brevi collegiali di 2-3 giorni. Questa formula, siamo convinti, ci porterà a giugno 2024 con un gruppo pronto ad affrontare nel migliore dei modi il Trofeo delle Regioni”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La wedding planner Cira Lombardo ospite a TuttoSposi
Successiva La Sardegna protagonista al campionato mondiale di massaggio con Simona Puttolu

Articoli Suggeriti

DECO BRUSCIANO, IL REGOLAMENTO E’ IN DIRITTURA DI ARRIVO

Expo, dura replica del Coisp a Mazzali

G8 di Genova, a breve l’anniversario di quei drammatici fatti

Caruso all’Ateneo Magna Graecia di Catanzaro, il Coisp attacca

Compagnia della Rosa e della Spada, al via i corsi di spada

Libri, in uscita: Il sogno di Francesca