Libri, in uscita: Il sogno di Francesca


Sarà presentato mercoledì 3 aprile 2013, dalle 18, presso la biblioteca comunale di San Giorgio a Cremano (Na), il libro d’esordio di Elisangela Annunziato “Il sogno di Francesca”. L’autrice sarà intervistata dal giornalista Giuseppe Porzio con l’intervento speciale dei ragazzi del “Cremano Art Festival”.

L’evento è promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili, Innovazione e Biblioteca, guidato da Michele Carbone, e rientra nel programma di eventi della biblioteca comunale della Città di San Giorgio a Cremano curati dall’associazione Lineadarco.

Interverranno: l’autrice Elisangela Annunziato; il giornalista Giuseppe Porzio; l’assessore Michele Carbone; la responsabile della Biblioteca (per Lineadarco) Oriana Russo; i ragazzi del “Cremano Art Festival: Antonio D’Alessandro, Giuliano Costa; Vania Costa; Carolina D’isanto; Michele Miniello.

“Se c’è una donna che non fa altro, ad ogni ora del giorno, di sentirsi mamma e c’è un bambino orfano che, ogni ora del giorno, non desidera altro che essere un figlio. Da quell’incontro sicuramente nascerà un rapporto madre-figlio.” Questo è quanto racconta l’autrice Elisangela Annunziato nel libro Il sogno di Francesca.

“”Ho voluto – afferma ancora l’autrice – scrivere un libro che tratta dell’adozione in quanto sono una figlia adottiva. La storia che racconto all’interno del libro è inventata anche se riporta alcuni miei ricordi di bambina”. Francesca e Sandro sono sposati, ma non possono avere figli. Nonostante questo sia stato il loro più grande desiderio. Un giorno accade che viene assegnato a Francesca (che è una giornalista) un articolo che parla di cosa vuol dire essere genitori. Da questo momento inizia il percorso di Francesca che la porterà a capire che per alcune cose non esistono concetti e definizioni. Basta lasciarsi trasportare dal cuore”.

Elisangela Annunziato, nata a Salvador De Bahia in Brasile, da piccola viene adottata da una famiglia italiana. A 22 anni, un anno dopo la laurea in Scienze del Turismo ad indirizzo manageriale, lascia tutto e va, per motivi di lavoro, negli Emirati Arabi. Tornata in Italia collabora con diverse associazioni nell’organizzazione di eventi culturali, editoriali e musicali. Oggi è una giornalista impegnata nel sociale (appena diciannovenne parte come volontaria in Africa), ha ideato e creato il blog “Ti preparo un caffè” che vuole raccontare l’incontro con “il diverso” (da te). E’ la sua scommessa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LIONS: Emendamento al progetto di legge regionale sull’organizzazione del sistema turistico
Successiva Teatro, al Piccolo Bellini in scena Munno e Terzo Munno

Articoli Suggeriti

Le aperture pasquali delle Gallerie degli Uffizi

Il Carcere di Santa Maria Capua Vetere intitolato alla memoria del Generale Francesco Uccella, Vittima del Dovere

Distacco di materiali lapidei al Bargello

A Tutto volley, questa sera il 27esimo appuntamento

Immigrato malato “riaccompagnato” dalla polizia austriaca in Italia

GUERRIERO LU.VO ARZANO, AVANTI NEL SEGNO DELLA QUALITA’