Teatro, al Piccolo Bellini in scena Munno e Terzo Munno


locandina MUNNO e TERZO MUNNO

Dal 5 aprile al 7 aprile e dal 12 al 14 Aprile sarà in scena al Piccolo Bellini Munno e Terzo Munno, opera prima di Luigi Credendino, per la regia di Giovanni Meola.

I due artisti consolidano ulteriormente il loro rapporto di lavoro, già segnato dal successo nel 2003 con L’infame, monologo scritto e diretto da Meola, interpretato da Credendino e insignito del Premio Enriquez 2008 e del Premio Landieri 2012. La loro collaborazione è poi continuata, nel corso di questi anni, con la partecipazione di Luigi Credendino ad altri spettacoli teatrali e ai cortometraggi, come il recente Una breve vacanza, di cui Giovanni Meola ha curato la regia.

Munno e Terzo Munno, invece, è un’opera in versi sciolti, la cui storia è ambientata in una piazza di spaccio. I protagonisti, infatti, sono un detentore, un pusher e un palo pronti ad affrontare una giornata di lavoro qualsiasi tra clienti consumatori che si susseguono continuamente e sogni che non si avverranno. Ma la giornata di questi tre personaggi che vivono in una realtà fuori da una normale quotidianità non si concluderà nel solito modo.

Il testo dello spettacolo teatrale si contraddistingue, oltre che per essere stato composto in versi, per il suo linguaggio aspro che ben riesce a rappresentare in maniera vivida uno spaccato umano spesso aggressivo e violento.

Lo spettacolo della durata di un’ora circa rientra perfettamente nel percorso artistico che Giovanni Meola ha intrapreso anni fa con Lo sgarro, L’infame e Frat’ ‘e sanghe, in cui si raccontano esperienze umane al limite che oggi prevalgono sempre più.

Munno e Terzo Munno verrà inoltre presentato al Teatro Bellini giovedì 4 aprile alle ore 18:30 in occasione del Salotto d’Autore coordinato e presentato da Gianmarco Cesario con ingresso gratuito.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Libri, in uscita: Il sogno di Francesca
Successiva Aldrovandi, Co.I.S.P replica alle polemiche alimentate dopo la manifestazione di Ferrara

Articoli Suggeriti

GIOVEDI DI PASQUA CON IL TEATRO SAN CARLO

DREAM TEAM, GIFFONI HUB CERCA GIOVANI TALENTI DELL’INNOVAZIONE

“Allenamento da casa contro il Coronavirus con la guida del personal trainer Daniele Esposito”

“Esci fuori dai luoghi comuni con NarteA”. La stagione 2023-24 parte da Palazzo Serra di Cassano

Volley: McDonald’s, domenica tutti al PalaMerliano

Il caffè espresso italiano patrimonio dell’Unesco