LIONS: Emendamento al progetto di legge regionale sull’organizzazione del sistema turistico


I Lions del Distretto 108 YA dopo aver esaminato il disegno di legge regionale che sta per andare all’esame dell’aula consiliare sull’organizzazione del sistema turistico in Campania hanno proposto un emendamento alla stessa.

Posto infatti che secondo la legge regionale sulla sussidiarietà le associazioni di servizio hanno iniziativa sulle attività di interesse generale inerenti fra gli altri i servizi culturali e quelli per la valorizzazione dell’iniziativa economica e sociale volti al rafforzamento dei sistemi produttivi locali, non si può prescindere da quelli connessi al settore del turismo.

“Noi dei Lions – ha spiegato il Governatore del Distretto 108YA Gianfranco Sava – desideriamo suggerire un emendamento al progetto di legge regionale secondo il quale i Comuni e le Province, nell’ambito delle funzioni ad essi attribuiti, possano avvalersi a titolo gratuito dell’opera delle associazioni di service presenti sul territorio per alcune attività. Tra queste, ad esempio, potrebbero figurare quelle connesse alla formazione professionale per la qualificazione degli operatori ed alla promozione dell’immagine turistica della Campania”.

Il tema è stato peraltro già sottoposto al presidente del Consiglio regionale della Campania Paolo Romano in occasione dell’incontro “… dal Sud il rilancio del Paese” promosso dal Distretto 108 YA dei Lions nel salone del Circolo Nautico Posillipo di Napoli per presentare per la prima volta in città il libro “Brutti sporchi e cattivi”, scritto dal giornalista Giovanni Valentini.

Secondo l’autore infatti l’Europa non può fare a meno dell’Italia così come l’Italia non può fare a meno del Sud. Una considerazione che ha trovato terreno fertile nel progetto leonino coordinato dal professore di filosofia morale Aldo Masullo, secondo cui è proprio facendo leva sul Sud che bisogna arrivare al rilancio economico e sociale dell’intero Paese.

Ed è anche facendo leva su leggi come questa, spiegano i dirigenti dell’associazione leonina, che si può contribuire alla rinascita dell’intero Paese partendo proprio dal Meridione come motore trainante.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Italiani chiedono al governo impegno deciso sul fronte dell'occupazione
Successiva Libri, in uscita: Il sogno di Francesca

Articoli Suggeriti

Quattro passi….sul colle delle Mortelle

AL VIA LA QUARTA STAGIONE DEL TEATRO CERCA CASA

QUATTRO PASSI … in discesa ! – Lungo la Pedamentina di San Martino

La voce come strumento da valorizzare in un seminario a ottobre a Napoli

LINGUE DI SUOCERA: DA MANGIARE DA SOLE O CON SALUMI E VERDURE

NAM MUSIC ACADEMY al New Around Midnight di Napoli