Crociera della Musica Napoletana: il programma a pochi giorni dalla partenza


Manca pochissimo per la partenza della 15esima edizione della “Crociera della Musica Napoletana”, che dal 23 al 30 Settembre 2023, varcherà a bordo della MSC Grandiosa il Mar Mediterraneo.
Organizzata dalla Scoop Travel Srl in collaborazione con MSC Crociere, anche quest’anno, l’ideatore dell’evento Francesco Spinosa, ha pensato di rendere ancora più “napoletana” la crociera invitando personalità artistiche e della cultura DOC per ampliare ancor di più il progetto di espansione culturale partenopeo in giro per il mondo.
LE ANTICIPAZIONI DELL’ORGANIZZAZIONE
Francesco Spinosa racconta cosa succederà sulla Crociera della Musica Napoletana 2023: “Meno di un mese alla partenza (23 settembre). Sarà una settimana all’ insegna della napoletanità quella vera, autentica… quella bella. Metteremo subito in pratica, questo nostro obiettivo, e domenica 24 settembre infatti, porteremo un po’ di Napoli a Genova. Andremo a trovare gli amici di Fabrizio de André in via Del Campo 29 Rosso, dove insieme al nostro cast artistico, tra una nota musicale, un sorriso e una risata… ripercorreremo anche quello stretto legame tra Fabrizio De Andrè e Napoli, da Faber definita la patria morale.
A bordo della nave, ogni giorno sarà giornata di spettacoli e di eventi unici. Ci saranno live show dal Théatre La Comédie che vedranno protagonisti Francesca Maresca, Roberto Colella frontman de La Maschera, il trio comico Alan De Luca, Lino D’Angiò e Amedeo Colella, Fabrizio e Aurelio Fierro Jr con i quali durante la settimana dedicheremo un memorial anche ad Aurelio Fierro in occasione del centenario della sua morte, la giovanissima voce di Morena Chiara.
Non mancheranno momenti di svago e condivisione in compagnia degli ospiti, dove daremo vita a quiz, tombolate, conversazioni tematiche… tutte aventi come denominator comune: Napoli, la sua musica, la sua arte e la sua cultura.
Vivremo a Tunisi, giovedì 28 settembre, un altro momento di condivisione tra due capitali del Mediterraneo: Napoli e Tunisi. E a fine settimana, non mancherà a bordo una cerimonia di premiazione, tutti i nostri ospiti, verranno premiati e nominati “Ambasciatori della musica, arte e cultura napoletana nel Mediterraneo”.
I PORTI COINVOLTI
In 8 giorni e 7 notti, la nave che porta a bordo arte, cultura e musica napoletana, toccherà i porti di Napoli, Genova, Marsiglia, Barcellona, La Goulette e Palermo.
GLI OSPITI DI QUESTA EDIZIONE
Per questa edizioni sono stati coinvolti: Fabrizio ed Aurelio Fierro, Roberto Colella, Lino D’Angiò, Amedeo Colella, Alan De Luca, Francesca Maresca, Morena Chiara ed i Napulantica. I rapporti stampa sono a cura dal giornalista Francesco Russo.
GLI OBIETTIVI SOCIALI DELLA CROCIERA DELLA MUSICA NAPOLETANA
Per la quindicesima edizione l’obiettivo si rafforza e propone nuovamente di far conoscere agli ospiti che saranno a bordo della nave, la tradizione della canzone, dell’arte e della cultura Napoletana, attraverso degli incontri con degli esperti dal punto di vista non solo musicale, ma anche delle tradizioni, della saggezza popolare e soprattutto delle chicche che raccontano la Napoli del passato, del presente… e ipotizzano quella del futuro.
Si tratta del primo evento ideato che racchiude turismo, cultura ed identità, per fare conoscer a tutti, le eccellenze della città di Napoli e di tutta la Regione Campania. Oltre all’arricchimento culturale ed emozionale degli ospiti a bordo, l’idea portante del progetto, è anche quella di sollecitare la collaborazione tra gli operatori della filiera turistica con dei live show, delle estemporanee, dei talk-show, a scambi culturali nei porti dove si fa sbarco e relazioni di marketing turistico che hanno l’obiettivo di durare nel tempo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AL VIA LA CAPRI-NAPOLI. TORNA L'AFFASCINANTE MARATONA DEL MARE
Successiva LUCA ONESTINI SPECIAL GUEST DEL PARTY DI FINE ESTATE A MAGICLAND

Articoli Suggeriti

A Napoli capodanno sul lungomare

Seminario sulla scrittura di noir e gialli con Maurizio de Giovanni

#InsiemeperilTerritorio, cuore e alte professionalità nel partecipato charity per il Natale dei bimbi dimenticati

Aldrovandi, Co.I.S.P replica alle polemiche alimentate dopo la manifestazione di Ferrara

UN’OPERA D’ARTE PER FIRENZE: IL “MIRACOLO DELL’INDEMONIATA GUARITA DA SANTO VESCOVO” RESTITUITA ALLA CITTÀ

Palazzo Venezia, II appuntamento con il Sabato degli Aperitivi Musicali