AL VIA LA CAPRI-NAPOLI. TORNA L’AFFASCINANTE MARATONA DEL MARE


Sabato, 9 settembre, saranno ventitrè gli atleti  che partiranno dal Lido “Le Ondine” di Marina Grande di Capri per il traguardo le acque antistanti il Circolo Canottieri al Molosiglio. Una maratona lunga come sempre sulla distanza di 36km: questa è la gara “Capri-Napoli”, l’affascinante traversata del mare Nostrum. L’evento mette in palio di nuovo il trofeo Farmacosmo, azienda nella vendita online di parafarmaci, profumi e prodotti per il benessere.

La partenza da Capri è fissata alle ore 10.00 con la presentazione degli atleti che sarà affidata all’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino (presente anche all’arrivo). Il traguardo sarà  nella zona del Molosiglio,  al Circolo Canottieri, dove è allestito il “Villaggio”, che consentirà agli atleti di rifocillarsi ed essere intervistati da varie televisioni. Tele Capri Sport coprirà la manifestazione con le dirette.

Gli atleti e le atlete partecipanti provengono da tutto il mondo: Brasile, Argentina, Macedonia Del Nord, Olanda, Italia, Francia, Uruguay. Tra gli atleti maschi troviamo il campione in carica Alessio Occhipinti, poi Ghettini,il macedone Acev, il napoletano Mario Sanzullo, già olimpionico a Tokio 2021. Per Giuseppe Ilario, invece, napoletano, è un debutto assoluto per questa specialità. Segnaliamo anche Federico Burdisso che, per,ò è un campione che nuota in piscina, che sabato però  si cimenterà in una gara in acque libere. La sua partecipazione desta molta curiosità.

In campo femminile vi è la francese Caroline Jouisse, vincitrice delle ultime due edizioni.T enterà il tris. Occhio però a Vanesa Garcia; in acqua anche l’italiana Elena Lionello. La premiazione ufficiale ci sarà domenica al Museo Anton Dhorn. La conferenza stampa si è svolta al Circolo Canottieri alla presenza di Luciano Cotena. Venerìi, intanto, tutti gli atleti partecipanti verranno presentati al Gambrinus alle ore 12.00 con un aperitivo.

 

ELIO GUERRIERO

 

Foto di Elio Guerriero

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “L’oro verde, la logistica e il mercato del caffè", un convegno a Nola con gli esperti del settore
Successiva Crociera della Musica Napoletana: il programma a pochi giorni dalla partenza

Articoli Suggeriti

Musica, nasce Quartet in Residence della Pietà de Turchini

GUERRIERO LUVO ARZANO TUTTO FACILE CON SIRACUSA

Sonorika ElettroFestival, 30 dj per 10 ore di musica live

Torna L’Inferno di Dante della Tappeto Volante

LA PRIMAVERA PREZIOSA DI SARA LUBRANO

Lo spettacolo Danza in Gioco approda a Napoli