EDILTROPHY ’24 CAMPANIA E POTENZA: AVELLINO E NAPOLI VINCONO LA GARA DI ARTE MURARIA PROMOSSA DA FORMEDIL


Sono le squadre di Avellino (categorie “sicurezza” e “junior”) e Napoli (per i “senior”) le vincitrici della selezione territoriale Ediltrophy ‘24 Campania e Potenza, gara di arte muraria promossa da Formedil Napoli presieduta da Roberta Vitale e svoltasi alla Mostra d’Oltremare di Napoli. A premiare i vincitori, tra gli altri, il presidente dei costruttori di Ance Campania Luigi Della Gatta.
Le squadre in gara delle varie province, composte ciascuna da due muratori, si sono sfidate nella realizzazione di una panchina a “regola d’arte”, in muratura con base intonacata nel minor tempo possibile e in base ad altri indicatori di qualità.  Le opere sono state esaminate dalla giuria composta da Maurizio Nicolella (professore della Federico II di Napoli e Presidente di giuria), Gennaro Annunziata (Presidente Ordine Ingegneri della Provincia di Napoli), Maurizio Carlino (Presidente Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Napoli), Francesco Varone (Consigliere Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Napoli). Ad animare la giornata di gara è stato Ciro Giustiniani, attore e comico di Made in Sud.
I primi classificati parteciperanno alla finale nazionale in programma dal 9 al 12 ottobre al SAIE di Bologna, dove verranno eletti i migliori muratori italiani del 2024.

Il Formedil Napoli è l’ente paritetico che si occupa della formazione dei lavoratori, del comparto delle costruzioni e di consulenza in materia di sicurezza e prevenzione degli infortuni. È costituito dalle parti sociali provinciali di settore, l’Acen, Associazione costruttori edili di Napoli e provincia e le organizzazioni sindacali di categoria di Napoli e provincia, Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil.

 

UFFICIO STAMPA

Lorenzo Crea

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − uno =

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Precedente TEATRO DON PEPPE DIANA: IL CARTELLONE DELLA NUOVA STAGIONE 2024/2025
Successiva FARMO,"SENZA" RINUNCE... L'AZIENDA LOMBARDA ALLARGA L'ASSORTIMENTO DI PRODOTTI GLUTEN E LACTOSE FREE

Articoli Suggeriti

PALAZZO MURAT OMAGGIA SANREMO CON IL RISOTTO AL PESTO DI AGRUMI GAMBERI E SPUMA DI BASILICO

Il grigio di Gaber – Luporini al Nostos Teatro

‘La ragazza della fontana’: la presentazione presso A-Store di Napoli

Frida Kahlo: il 2 novembre celebrazione per El dia de los Muertos

LaFeltrinelli presenta il libro “O’ pizzaiuolo” di Sergio Miccù

Al Nostos Teatro di Aversa in scena: Napucalisse di Mimmo Borrelli