PER HALLOWEEN DOLCETTI GLUTEN FREE,GOLOSI… “DA PAURA” PREPARATI CON FARMO CHOCO BROWNIE


Una risposta per dolcetto o scherzetto? Meglio “dolcetto” per non incappare nello “scherzetto”.

Prima che squilli il campanello, caramelle a parte, è opportuno farsi trovare pronti conpiccoli dolcetti, golosi “da paura“.

Possono essere a forma di fantasma, zucca o strega o…

Per la notte più paurosa dell’anno, tra travestimenti, mostriciattoli, addobbi vari e giochetti spaventosi, Farmo suggerisce una merenda decorata con uno dei simboli di Halloween: la ragnatela!

Farmo, tra i suoi prodotti di sana pasticceria, ha scelto per l’occasione i suoi Choco Brownie gluten free, morbidi dentro, friabili fuori, ricchi di cioccolato e cacao, con poca farina e senza lievito. Perfetti come snack e realizzati con ingredienti selezionati di alta qualità, non contengono olio di palma, bensì di girasole.

Sono disponibili in pratiche confezione multipack da 4 e sono capaci di conquistare i palati più esigenti. Dai più piccoli ai più grandi…

È rimasta “stregata” dal loro sapore anche la food blogger di “Merende da Favola”, Arianna Tosatto: nella sua veste di Pastry Chef Farmo, ha subito preparato un dolcetto favoloso, trasformando, quasi per magia, dei brownies senza glutine in uno speciale e delizioso dolcetto “Halloween edition”.

Per ogni filo di ragnatela, bontà infinita d’atmosfera noir.

BROWNIES RAGNATELA PER HALLOWEEN BY MERENDE DA FAVOLA

INGREDIENTI PER 8 QUADROTTI

1 confezione di Choco  Brownie senza glutine di FARMO che contiene 4 pezzi

80 g di cioccolato fondente al 70%

100 g di zucchero a velo

1 albume a temperatura ambiente

Qualche goccia di succo di limone

PROCEDIMENTO
Per prima cosa, togliete il pirottino che avvolge ogni brownie e tagliate a metà il dolcetto. Otterrete così 8 quadrotti.

In una ciotola, sbattete velocemente l’albume insieme allo zucchero a velo e alle gocce di limone per ottenere la glassa (le gocce di limone servono per renderla glassa lucida e bianca).

Una volta pronta, mettetela in una sac à poche con beccuccio liscio di 2 millimetri e riponetela in frigorifero a raffreddare 10 minuti.

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato a bagnomaria e lasciatelo raffreddare 5minuti in modo che si rapprenda.

Cospargetela superficie dei brownies con il cioccolato fuso aiutandovi con un cucchiaino.
Successivamente, con la sac à poche, versate la glassa partendo dal centro del dolce, formando una spirale.

Terminata la spirale, con l’aiuto di uno stuzzicadenti, partite dal centro della spirale e andate all’esterno a raggera, riproducendo esattamente la geometria della ragnatela.
Una volta terminata la decorazione, metterli in frigorifero a rassodare in modo che il decoro rimanga perfettamente intatto.

Gustare, quindi, una Merenda Halloween da Favola!

Choco Brownie Farmo

Multipack da 200g con 4 Brownie monoporzione – Senza Glutine

Il Choco Brownie è l’autentica ricetta americana rivisitata in chiave gluten free. Morbido dentro, friabile fuori, ricco di cioccolato e cacao, con poca farina e senza lievito. È perfetto come merenda, accompagnato da un caffè, tè o spremuta o come elegante after dinner. Fatto con ingredienti di alta qualità selezionati, il Choco Brownie Farmo non contiene olio di palma, bensì di girasole. Disponibile in confezione multipack da 4 pratiche e sicure monoporzioni. Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall’assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti.

Istruzioni di conservazione: Conservare in un luogo fresco e asciutto

Può contenere tracce di: Uova, Latte, Soia

L’amido di frumento deglutinato è ottenuto con un particolare processo di trasformazione che lo rende privo di glutine (contenuto di glutine inferiore a 10 ppm, ovvero 10 parti per milione) e pertanto adatto ai consumatori celiaci e intolleranti al glutine.

Sebbene la normativa italiana richieda un livello di 20 ppm, Farmo si assesta sui 10 ppm in quanto azienda certificata GFCO (Gluten-FreeCertification Organization): lo standard americano è infatti più restrittivo rispetto a quello europeo. In vendita a €4,40 su www.shop.farmo.com. Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in Lombardia, tramite Bonus Celiachia. Inizio modulo

FARMO: BETTER FOR YOU!

Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 24 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 80 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, Fair Trade, Kosher e certificazione etica SMETA. Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l’Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità.

Per maggiori informazioni:www.farmo.com

Ufficio Stampa

Farmo – Moving Adv –

Ref. Manuela Caminada

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 20 =

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Precedente Eruzioni del gusto, al via la 6° edizione al Museo di Pietrarsa
Successiva Digital Humanities & Communication: Al Liceo Flacco di Portici si parla di Intelligenza Artificiale

Articoli Suggeriti

Calcio e violenza, il Coisp interviene dopo il nuovo grave ferimento dei colleghi a Roma

TEATRO, IN SCENA “PICCOLI CRIMINI CONIUGALI”

Brusciano ricorda le vittime civili della II guerra mondiale

LUCA ONESTINI OSPITE NEL PRIMO WEEK END DI MIA SPOSA

Percorsi di innovazione negli uffici giudiziari. I risultati del progetto OpenGiustizia

I Sedili di Napoli presentano: “SEMBRANO PIETRE… MA SONO RADICI”