Sold out per il ritorno a Ravello della Münchner Philharmoniker


Dell’ultima esibizione dei Münchner Philharmoniker in Villa Rufolo le immagini sono in bianco e nero. Correva l’anno 1964 e il programma che venne eseguito in quella occasione fu ovviamente wagneriano come wagneriana è stata la prima pagina scelta dal maestro Andrés Orozco-Estrada per riannodare i fili tra una delle più prestigiose orchestre tedesche e la Città della musica.

L’Ouverture del Tannhäuser ha fatto da prologo ad un concerto formidabile nel quale l’orchestra ha brillato in tutte le sezioni per compattezza di suono e precisione. Il neo Direttore Principale dell’Orchestra Nazionale della RAI, ha guidato la formazione con autorevolezza confermando ancora una volta la sua levatura internazionale.

Prima dell’intervallo a strappare applausi è stato Lukas Sternath, solista nel Concerto per pianoforte in la minore, op.16 di Edvard Grieg. Austriaco, allievo di Igor Levit, virtuoso dello strumento ha dato sfoggio di tecnica ineccepibile in un’interpretazione di grande livello.

Nella seconda parte della serata due pagine celeberrime come il Don Giovanni di Strauss e l’Ouverture-fantasia da Romeo e Giulietta di Cajkovskij che hanno stregato la platea gremita di Ravello trascinata da Andrés Orozco-Estrada nei due bis. Tutti in piedi per l’Overture della Carmen di Bizet e per il finale dell’Ouverture del Guillaume Tell di Rossini.

(ph Kidea)

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Residenza Artistica Sharing Art presenta Entropia Beer Fest 2023
Successiva Grande successo per la quindicesima edizione di 'Cenando sotto un Cielo Diverso'

Articoli Suggeriti

Confcommercio Caserta scrive a tutti i sindaci della provincia

ARTIGIANATO, CHIAJA CHRISTMAS HALL A PALAZZO ALABARDIERI

TOGORIONE e CORRINSIEME, la solidarietà sul territorio vesuviano

L’Arte Enoica di Arianna Greco per il secondo anno al Vinitaly

Wine&TheVespa: il primo Vespa tour alla scoperta delle vigne metropolitane di Napoli

LE VOCI DEI VICOLI A CASTELCAPUANO