Beninsieme, al via la serata per raccogliere fondi


Conto alla rovescia per “Beninsieme”. L’appuntamento quest’anno si sposta a Coroglio, al Club Partenopeo, a Napoli. La kermesse, giunta alla tredicesima edizione, è un evento benefico ideato per raccogliere fondi a favore del Benin, Togo e Napoli. La serata è organizzata come sempre da DareFuturo Onlus del dottor Roberto Pennisi. Per il terzo anno di seguito l’appuntamento in programma il  5 luglio è in sinergia con Missione Effatà, presieduta da Filippo Smaldone, socio storico del Circolo Posillipo e gode del patrocinio del Consolato del Benin a Napoli.

Con un biglietto di 40 euro sarà possibile contribuire a sostenere importanti progetti solidali di Benin,Togo e Napoli. Il ricavato dell’evento andrà a favore della ricostruzione del villaggio palustre di Lopkuò distrutto da un incendio verificatosi a marzo scorso. Inoltre si contribuirà a sostenere l’inizio dell’attività del Centre Maternel di Sanguerà, nella periferia di Lomè, Togo, in memoria di Marina e Maria Pisani, realizzato con un lascito testamentario pervenuto a DareFuturo. Siffatto Premio DareFuturo Onlus 2023 sarà conferito alla memoria di Magiù Pennisi, mamma di Roberto Pennisi, morta  nel  dicembre 2022.

Sul palco vi saranno momenti musicali dal live della Fierro Band, con Fabrizio e Aurelio Fierro junior. Ci sarà anche Alessandra Mancaruso. Spazio per il Dj set Aldo & Antonello. La serata è affidata alle giornaliste Serena Albano e Simonetta de Chiara Ruffo. La conferenza stampa si è svolta al Circolo Posillipo.

I biglietti si possono acquistare contattando Simonetta de Chiara Ruffo, ufficio Stampa 3343195127.

Photo di Luigi Rubino

 

                                                                        ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Glamour al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa per la presentazione della collezione Spring Summer 2024 di Alessandro Legora
Successiva Margherita Buy, madrina della tredicesima edizione del Social World Film Festival

Articoli Suggeriti

Il corto “Bellafronte” vince al Social World Film Festival di Vico Equense

Il tenore Vincenzo Costanzo celebra Puccini

“Transumanza Sonora” Il nuovo disco dei Brigan

Dall’Italia alla Francia, Nicola Sergio presenta Migrants

QART3 – Street Festival di Arte Contemporanea Anteprima di Florence Biennale: lo street festival invade il Quartiere 3

Giardino della Villa medicea di Castello: le aperture per il mese di febbraio