Tutto pronto per la Napoli City Half Marathon


Mancano pochi giorni alla partenza della manifestazione sportiva che vedrà Napoli invasa da 6mila maratoneti (professionisti e amatoriali). La Napoli City Half Marathon è in programma il 26 febbraio, con partenza e arrivo da Viale Kennedy, di fianco alla Mostra d’Oltremare. L’appuntamento è alle ore 9.00. L’evento si svolge in sinergia con il Comune di Napoli richiamerà persone provenienti da tutta Italia. La manifestazione è stata organizzata da Napoli Running Asd.

La conferenza stampa di presentazione si è svolta nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo alla presenza dell’assessore allo sport Emanuela Ferrante; Maria Caputo, consigliere delegato di Mostra d’Oltremare; Sergio Roncelli, presidente del Coni Regionale; Ciro Esposito, comandante della Polizia Municipale; Generale Mario Ciorra, comandante della Brigata Garibaldi e infine Carlo Capalbo, che organizza la Napoli city Half Marathon.

Della Marathon si è parlato anche al Circolo Posillipo la sera del 16 febbraio, alla presenza  di ex campioni di pallanuoto: i fratelli Postiglione, i fratelli Porzio e anche Enzo Montefusco, ex giocatore del Napoli di altri tempi. E’ intervenuto l’organizzatore Carlo Capalbo, un pò emozionato, come lui stesso ha detto, nell0 stare in un Circolo prestigioso. Presente pure Mariafelicia Carraturo, campionessa posillipina di apnea. Diversi i giornalisti intervenuti. Alla fine un brindisi e una cena gourmet per festeggiare la decima edizione.

Dunque, domenica 26 febbraio, sarà una giornata particolare, che segnerà una nuova era. Napoli Running sta proiettando la città partenopea tra le capitali mondiali del podismo. Lo scorso anno vinse l’azzurro Yeman Crippa. La Marathon vedrà al via anche tantissimi stranieri, provenienti da ben 68 Nazioni. Insomma, una vera e propria festa dello sport!

ELIO GUERRIERO

 

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PUTIGNANO: DAL GIOVEDì DEI CORNUTI AL GREATEST SHOW CON GEOLIER
Successiva PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “LE MERAVIGLIE DELLA CAMPANIA NEL MONDO”

Articoli Suggeriti

E’ Sposa, al via la decima edizione del Salone Mediterraneo Sposi

INAUGURATA LA MOSTRA SULLA STORIA DELL’AEROPORTO DI CAPODICHINO

Musica. “Ma che Napoli”, la canzone dedica per Napoli e la sua squadra di calcio

Club Partenopeo, locale principe della night life a Napoli nel weekend

“La Consegna”: al Teatro Posillipo la presentazione del cortometraggio

Ronn Moss e Lino Banfi dal 8 giugno al cinema in “Viaggio a Sorpresa”