Luca Mendozza vince il 19° Campionato Mondiale del Pizzaiolo


É Luca Mendozza, classe ’76, pizzaiolo di origini napoletane, ma novarese di adozione, il vincitore della 19° edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiolo nella categoria “Pizza in Teglia”, tenutosi durante l’evento “Pizza Village” sul lungomare di Napoli, aggiudicandosi il Trofeo Caputo. La competizione si è avvalsa dell’organizzazione dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, presieduta da Sergio Miccù e dei giurati che hanno valutato le creazioni dei pizzaioli tenendo conto degli aspetti visivi, gustativi, e creativi.

Il pizzaiolo napoletano, da tempo presente sul territorio novarese, è titolare della pizzeria “Alchemiae Pizza&Bistrot” in via Pietro Micca nel centro di Novara, dove propone ai suoi clienti pizza napoletana contemporanea, caratterizzata da un cornicione pronunciato e alveolato e legata a ingredienti e sapori partenopei. Qui, Luca Mendozza effettua corsi di formazione in qualità di istruttore dell’Accademia Nazionale Pizza DOC.

La pizza in teglia vincitrice della competizione è caratterizzata da un impasto con prefermento biga, blend di farine tipo 1 e semola rimacinata con idratazione 85% e da una farcitura con prosciutto crudo di Parma, bocconcini di bufala, pomodorini datterini gialli e rossi, pesto di rucola home made, basilico e olio Evo e la si può degustare nel suo secondo locale, “Alchemiae Lounge Bar”,in Piazza Puccini nel centro storico di Novara.

É stato bellissimo poter partecipare ad un evento così importante nella mia città natale” ha affermato Luca MendozzaRipartire tutti insieme in un evento internazionale, e rivedere colleghi ed amici, confrontarsi e misurarsi con loro è stato divertente ed istruttivo. Questo mi da la carica per continuare a mettermi in gioco e migliorare sotto ogni aspetto il mio lavoro”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli Film Festival: aperte le iscrizioni al concorso SchermoNapoli Corti su Film Freeway
Successiva AL VIA LA II EDIZIONE DELLA PARTITA DEL SORRISO

Articoli Suggeriti

A Cicerale torna: La Festa dei ceci

Avellino, in arrivo la VII edizione de “I Falò di San Nicola”

Al Live di Napoli “Cena spettacolo italiana” tra musica e prelibatezze

Il Burlesque Cabaret Napoli presenta “La PetiteRevue”

TEATRO AUGUSTEO : SERENA AUTIERI protagonista in “My fair lady”

Emergenza casa, CGIL: “Abbassare gli affitti per fermare gli sfratti”