AL MUSEO DI PIETRARSA VENTO DI PRIMAVERA CON “ZEPHYROS – IL SOFFIO DELL’ANIMA”


Vento di Primavera al Museo Ferroviario di Pietrarsa con “Zephyros- Il soffio dell’anima”, evento che coniuga musica, arte e cultura da vivere nello straordinario scenario del polo museale della Fondazione FS adagiato sul Golfo di Napoli .

La serata, organizzata sabato 19 marzo da Fondazione FS Italiane per celebrare l’arrivo della stagione primaverile, vuole rappresentare un invito al ritorno graduale alla normalità dopo la pandemia, così come avviene in questo periodo dell’anno con il risveglio della natura.

Nella grande sala delle locomotive gli artisti si esibiranno seguendo un programma che prevede, in apertura, la performance del coro polifonico Libentia Cantus, diretto dal Maestro Carlo Intoccia, a cui seguiranno melodie con la violinista Fabiana Sirigu e del violoncellista Mauro Fagiani, passando per la viola di Paolo Di Lorenzo e il flauto di Marco Gaudino.

Lo strumento protagonista sarà però il pianoforte, dove siederà il Maestro Ivana D’Addona che eseguirà brani musicali da colonne sonore di famosi film e sue composizioni originali.

Ma non sarà solo la musica ad allietare il pubblico che potrà ascoltare dalla voce dell’attore Antonio Gargiulo letture e interpretazioni sul tema, e ammirare una pregevole esposizione di opere artistiche di Carmen Novaco.

I biglietti sono acquistabili direttamente presso gli sportelli all’ingresso del Museo o sul sito www.azzurroservice.nt.

Informazioni dettagliate sule modalità di partecipazione telefonando allo 081.472003 o inviando mail a [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Tumore al seno: l'Ammi e la A.O. “Pugliese-Ciaccio” fanno il punto sulla Breast Unit
Successiva A Villa Bruno arriva la «Fabbrica di cioccolato»

Articoli Suggeriti

Big Party per i 25anni dello S’Move

‘E Zezi con la storica “Canzone della Zeza” nel Carnevale 2013 fra Pomigliano d’Arco e Napoli

CASINA VANVITELLIANA DI BACOLI : IN ARRIVO LA NARRAZIONE DEL PROGRAMMA DI #GIFFONI53

Caldarelli approda a Salerno con la sua formula “Dolce e Salato” in città

Imma Paone, Veterinaria: “Da grande volevo fare il dottore degli animali”

APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE AL MUSEO NOVECENTO