A Villa Bruno arriva la «Fabbrica di cioccolato»


A Villa Bruno arriva la bizzarra, magica e golosa «Fabbrica di cioccolato»

Gli ultimi due week end di marzo con Willy Wonka da un’idea di «Ma dove vivono i cartoni?»

E se Willy Wonka e i suoi fedeli indigeni UmpaLumpa, produttori speciali di fiumi di cioccolato, sbarcassero a San Giorgio a Cremano per coinvolgere bambini e famiglie in un’avventura unica? Non è un sogno ma una realtà che si realizzerà nei due week end di sabato 19 e domenica 20 marzo e sabato 26 e domenica 27 marzo nel prestigioso sito delle Fonderie Righetti, nella Settecentesca Villa Bruno, in via Cavalli di Bronzo 22 a San Giorgio a Cremano. «La fabbrica di cioccolato» è il nuovo evento scenico e interattivoche il format «Ma dove vivono i cartoni?» di Aurora Manuele, con la direzione artistica di Francesco Chiaiese, sta per regalare al suo affezionato pubblico e a chi vorrà scoprirne gli effetti speciali.

Uno show-spettacolo coinvolgente e multisensoriale che vedrà il bizzarro Willy Wonka, il proprietario della fabbrica di cioccolato più grande del mondo, indire un concorso speciale per i partecipanti. Ha deciso di inserire in alcune delle sue tavolette di cioccolato, milioni in vendita in tutto il mondo, dei biglietti d’oro; i fortunati che troveranno questi ticket speciali nelle loro tavolette golose potranno trascorrere una giornata nella particolare fabbrica ammirandone le meraviglie e scoprendone i segreti. Così tutti i bambini che varcheranno la soglia di Villa Bruno riceveranno, all’ingresso, le monete magiche per acquistare il cioccolato ed aggiudicarsi i Golden Ticket. Da qui inizierà il viaggio emozionale e multisensoriale dove bimbi e parenti incontreranno Willy Wonka che racconterà delle sue stravaganti imprese.

E non solo! Il viaggio interattivo, in cui i partecipanti passeranno da spettatori ad attori e protagonisti tra gli eroi della fabbrica di leccornie, offrirà tante sorprese e momenti golosi e  indimenticabili. «Lo stravagante Willy Wonka- dicono gli organizzatori- incanterà tutti con i racconti delle sue imprese mirabolanti. E questa non è la cosa più emozionante che accadrà. Stiamo, infatti, preparando altre sorprese ancora più straordinarie e fantastiche; sorprese misteriose e stupefacenti che incanteranno, delizieranno, incuriosiranno, sbalordiranno i nostri fantastici ospiti. Cose che neanche nei loro sogni più folli avrebbero potuto immaginare. Uno spettacolo, un’esperienza, un’emozione, ricca di musica, colpi di scena, risate e dolciumi».

Una performance che calza a pennello a San Giorgio a Cremano, Città dei bambini e delle bambine dove l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Zinno, da tempo promuove iniziative in cui i piccoli possano appropriarsi dei loro spazi.

Appuntamenti:

Sabato e domenica 19/20 marzo

Sabato e domenica 26/27 marzo 

Orari: 10-18 ingresso ogni ora 

Costo del biglietto 10 euro a persona, gratis per gli under 3 anni

Info e prenotazioni: collegarsi al sito https://madovevivonoicartoni.it/

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AL MUSEO DI PIETRARSA VENTO DI PRIMAVERA CON “ZEPHYROS – IL SOFFIO DELL’ANIMA”
Successiva Modelli Down per campagna contro violenza sulle donne

Articoli Suggeriti

Al Village dell’America ‘s Cup si avvera il sogno di cinque band giovanili

Raccolta rifiuti e assunzioni. Giovanni Nappi: “Voglio che sia fatta chiarezza”

Una gara di golf per combattere la leucemia

Presepi del mondo nella chiesa di San Giovanni Battista

Napoli, inaugurata Pizza Village 2013

Educazione alla legalità, domani genitori ed alunni dell’istituto De Filippo incontrano i carabinieri