LA MUSICA NELL’ARIA


“Na tazzulella 'e cafè”,

Certo da due giorni non si parla altro che di musica, di canzoni, di cantanti, ma anche di abiti, di stilisti, di personaggi…. E che dire degli share, delle battute, delle risate, la mancanza del pubblico per la pandemia…

La nostra kermesse, Sanremo, tutta italiana, è in questi giorni al centro dell’attenzione di tanti, sia di quelli che la amano, sia di quelli che la odiano… infatti vogliamo parlare delle polemiche? Quelle non mancano mai!

Ma io stamane vi voglio parlare dell’aria che si respira quando si ascolta la musica… quella vera, cantata da un grande artista o da un semplice “emergente”…  la Musica, quella che ti inebria e ti fa viaggiare… quella che è la colonna sonora della tua vita o della tua storia d’amore

Canzoni romantiche ce ne sono tante… universali o conosciute solo da pochi…. L’importante è lasciarsi trasportare, lasciarsi andare.

Mi capita di perdere la cognizione del tempo quando una canzone che amo, (e sono tante per una romanticona come me), fa capolino dalla radio o addirittura quando Alexa (l’assistente intelligente) mi annuncia la mia canzone preferita, mi sembra che il suo tono di voce freddo e distaccato sia più umano per rendermi l’ascolto più delicato possibile.

E allora dico a voi, che mi leggete in questo momento: qual è la vostra canzone preferita? Lasciate un commento, una frase o semplicemente un titolo… vi risponderò svelandovi la mia!

Buona pausa caffe!

Elena Simonetti

Foto: By Unsplash Free Images

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − quattro =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Riunioni intelligenti
Successiva Un raggio di luce per poterci nuovamente abbracciare

Articoli Suggeriti

AL VIA LA GIORNATA NAZIONALE DELL’ARCHEOLOGIA, DEL PATRIMONIO ARTISTICO E DEL RESTAURO

“In punta di piedi” : Elena Foresta al suo esordio da coprotagonista nel film Tv

Piano di Sorrento, a Villa Fondi arriva il Theremin

Monitoraggio continuo della glicemia: arriva il cerotto digitale

Trenitalia, Savona: l’iniziativa “Fabbriche Aperte” fa tappa in stazione

Salvatore Scialò campione internazionale di taglio e piega maschile