Dopo sette partite la classifica dice che il Napoli è al quarto posto, dietro addirittura all’Atalanta di Gasperini, squadra che per tradizione non ha nessuna aspirazione di vincere uno scudetto, ma intanto per adesso è terza in classifica. Certo, lo squallido e mediocre pareggio del Napoli del signor Ancelotti non fa bene all’ambiente del popolo napoletano, ma anche in seno alla squadra serpeggia un poco di amarezza. Lo 0 – 0 col Torino di Mazzarri arretra la squadra rispetto alla Juve e Inter.
Alla vigilia di campionato, Ancelotti dichiarava chiaro e tondo che “il Napoli ha tutte le carte in regola per vincere qualcosa di importante”. Lo scudetto! La prossima gara è contro il Verona il 19 allo stadio San Paolo di Napoli con inizio alle ore 18.00. E’vietato sbagliare ancora!La Juve,che ha battuto l’Inter se la vedrà col Bologna di Palacio, mentre la squadra di Conte farà visita al Sassuolo: si giocherà all’ora di pranzo.Il campionato ora osserva un turno di riposo per fare spazio alla Nazionale di Mancini per le qualificazioni agli Europei. E Di Lorenzo è stato convocato per la prima volta.
In serie B il Benevento va a gonfie vele. Ha battuto lo Spezia 1-0 fuori casa e comanda la classifica con 15 punti,uno in più al Crotone; invece la Salernitana pareggia, mentre la Juve Stabia vince in trasferta 2-1 a Trapani.
ELIO GUERRIERO
Nessun Commento